Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaEconomia › Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd
S.A. 11 ottobre 2016 video
Senza un intervento da parte della Regione, l´iter sul piano si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari. Le immagini dalla conferenza stampa
Piano Bonifica, si complica l´iter | Vd


ALGHERO - E' una settimana difficile per il Comune di Alghero. Nemmeno il tempo di archiviare la mobilitazione di venerdì scorso in difesa dell'aeroporto, e da sant'Anna sono pronti ad aprire una "vertenza" su più fronti contro la Regione.

Gli ultimi casi in ordine di tempo sono: l'assurda esclusione della Riviera del corallo dall'area di crisi complessa che comprende Sassari e Porto Torres [LEGGI]: e l'allungamento dei tempi di approvazione del Piano di Valorizzazione e Conservazione dell'area di Bonifica nonostante la sostanziale definizione della progettazione.

«Sono due azioni e due esempi di accordo con la Regione anche e soprattutto nella definizione dei tempi certi e celeri per raggiungere risultati» hanno riferito stamane in una conferenza stampa l'assessore Usai e il sindaco Bruno, in un incontro a cui ha partecipato anche il prof. Sergio Ginesu dell'Università di Sassari. Senza un intervento da parte della Regione, l'iter sul piano (sganciato dal Puc) si complica notevolmente: così Alghero rischia per la quinta volta di non riuscire e reperire risorse dai bandi comunitari (con il Piano di Sviluppo Rurale).

Nella foto: l'assessore Antonello Usai

© 2000-2019 Mediatica sas