Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroEconomiaLavoro › Diventare manager di azienda agrituristica ad Alghero
Red 6 febbraio 2019
Al via un corso di formazione promosso dal Raggruppamento temporaneo strategico formato dalle agenzie formative Exfor ed Insight risorse umane, dal Parco regionale di Porto Conte e Porto Conte ricerche nell’ambito del progetto Ssa Sviluppo Sardegna agrifood. Le iscrizioni scadono lunedì
Diventare manager di azienda agrituristica ad Alghero


ALGHERO - Mangiare bene ed a chilometro zero è una delle tendenze con maggiore espansione. Ecco dunque che investire nella professione di imprenditore del settore agrituristico può davvero fare la differenza per chi è alla ricerca un futuro occupazionale e magari ha la passione per la campagna e l'agricoltura in generale. In quest'ottica, grazie al progetto Ssa Sviluppo Sardegna agrifood promosso dal Raggruppamento temporaneo strategico formato dalle agenzie formative Exfor ed Insight risorse umane, dal Parco regionale di Porto Conte e Porto Conte ricerche nasce il corso di formazione per “manager di azienda agrituristica”.

Il corso è rivolto a giovani disoccupati maggiorenni fino ai trentacinque anni residenti o domiciliati in Sardegna,con particolare riferimento ai Neet (“Not in education, employment or training”, giovani non impegnati nellostudio, ne nel lavoro, ne nella formazione), di cui almeno il 50percento donne (riserva posti). Il possesso dei requisiti sarà rilevato con un’autocertificazione sottoscritta dal candidato, che sarà inserita nel modulo d'iscrizione e con l’esame del curriculum vitae allegato. La partecipazione ai percorsi è completamente gratuita.

Il corso si svolgerà ad Alghero, nella sede di Porto Conte ricerche, ed avrà la durata di 360ore. L'obiettivo del percorso sarà la formazione e la certificazione delle competenze per venti allievi in grado di gestire un agriturismo sul territorio. Per quanto riguarda le abilità da certificare in sede d’esame, saranno considerate alcune Ada/Uc relative al profilo di tecnico gestore di agriturismo riportato nel Quadro nazionale delle qualificazioni regionali. I requisiti minimi specifici del percorso sono il diploma di scuola media superiore, maggiore età, residenza in Sardegna. La domanda di iscrizione, con tutti gli allegati, dovrà essere spedita per raccomandata a/r (farà fede il timbro postale) ad ExFor, Via Bellini 9, 09128-Cagliari o inviata con Pec all'indirizzo web exfor@pec.it entro le 13 di lunedì 11febbraio.
Commenti
21:16
La chiamata d´imbarco è stata indetta per domani mattina, su richiesta della Compagnia italiana di navigazione, in qualità di società armatrice della motonave “Nuraghes”
21/8/2019
Lo chiarisce l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia, che precisa: «L’annullamento parziale del Piano di organizzazione variabile del Consorzio deriva esclusivamente dalla necessità di garantire la corretta applicazione della legge regionale»
21/8/2019
Ieri, l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, sottolineando «troppi limiti a pagamento diretto, nessun beneficio ai dipendenti», è intervenuto sulla vertenza Aias, a seguito dell’impegno preso con lavoratori e sindacati
© 2000-2019 Mediatica sas