Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportRugby › Rugby: Amatori Alghero ko a Roma
Red 3 marzo 2019
Sconfitta in trasferta per il XV algherese nella quarta giornata di ritorno del girone 3 del campionato di Serie A. Serra e compagni hanno perso per 30-18 sul campo della capolista Unione Capitolina e sono scivolati al quarto posto (con 38 punti)
Rugby: Amatori Alghero ko a Roma


ALGHERO - Sconfitta in casa della capolista per l’Amatori Alghero, che nonostante non sia riuscita a guadagnare neanche un punto da questa trasferta si è resa autrice di una buona prestazione. 30-18 il risultato finale di una gara molto tirata, a tratti giocata alla pari, ed in altri con l'Unione Capitolina che si è dovuta difendere dagli assalti algheresi. I quattro cartellini gialli per la formazione romana contro l’unico dei catalani, inflitto a Fernandez, ne sono la prova. Ma la capolista ha fatto valere la sua posizione e soprattutto il fattore campo contro una squadra che sta soffrendo ancora per la non perfetta condizione di diversi suoi giocatori, scesi comunque in campo nonostante non fossero al 100percento.

La cronaca racconta che a guidare la gara sono stati sempre i padroni di casa, con il primo tempo chiuso sul 22-8. Tre le mete della Capitolina a firma di Crivellone al 4', di Franco al 17' e di Rampa alla mezz'ora, con Mazzi che trasforma la prima e la terza, oltre ad un piazzato al 7'. Per l’Alghero, il primo tempo si chiude con i 5 punti della meta di Micheli al 12'. Nella ripresa, gli ospiti hanno provato a spingere per rimettere in pari le sorti della gara siglando un parziale di 8-10 che però non è stato sufficiente a colmare il gap. Lorenzo Bombagi (al 54') ed ancora Micheli (al 72') gli autori delle due mete catalane, mentre per i laziali meta-bonus di Crivellone (al 62') e piazzato di Mazzi (al 57').

Che non sarebbe stato facile lo si sapeva già alla vigilia, ma la squadra di Paoletti ha cercato di far punti e provare a vendicare la sconfitta casalinga dell’andata sul campo di Maria Pia. Con i cinque punti di oggi, i romani salgono a quota 49 ed approfitta del pareggio tra le due seconde, la Bingo family Amatori Catania ed I Cavalieri Prato. Scivola al quarto posto l’Amatori Alghero, che resta a 38. Ora, il campionato si rifermerà per due settimane, ancora per il VI Nazioni. Si ritornerà a giocare domenica 24 marzo, quando a Maria Pia arriverà il temibile Amatori Catania.

UNIONE CAPITOLINA – AMATORI ALGHERO 30-18:
UNIONE CAPITOLINA: Romano, Corvisieri, Iacolucci, Colitti, Crivellone, Mazzi, Vannini, Budini, Maesano, Trapasso, Franco, Cerqua, Herrera (10’st Polioni), Rampa, Montagna (10’st Orabona). Coach Fabio Ianni.
AMATORI ALGHERO: Bortolussi, Lorenzo Bombagi, Delrio, Serra, Micheli, Oneone, Armani, Fernandez, Sciacca, Ceglia, Fall, Paco, Stefani (5’st Prette), Spirito, Ilie (5’st Salaris). Coach Tino Paoletti.
ARBITRO: Massimo Salierno di Napoli.
PUNTI: 4’ meta Crivellone, trasforma Mazzi; 7’ calcio piazzato Mazzi; 12’ meta Micheli; 17’ meta Franco; 28’ cp Micheli; 30’ meta Rampa, trasf. Mazzi; 14’st meta L.Bombagi; 17’st cp Mazzi; 22’st meta Crivellone; 32’ meta Micheli.
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas