Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaSolidarietà › Porto Torre, Reis: «I pagamenti sono regolari»
M.P. 28 marzo 2019
Sono le precisazioni dell’assessora ai Servizi sociali, Rosella Nuvoli, in merito alla situazione del reddito di inclusione sociale erogato dalla Regione a favore dei beneficiari
Porto Torre, Reis: «I pagamenti sono regolari»


PORTO TORRES - «Non ci sono ritardi per i pagamenti del Reddito di inclusione sociale agli aventi diritto. Sono stati firmati i mandati anche per il mese di marzo e sono in liquidazione presso la Tesoreria comunale». Sono le precisazioni dell’assessora ai Servizi sociali, Rosella Nuvoli, in merito alla situazione del reddito di inclusione sociale.

«Gli utenti selezionati con graduatoria pubblica – aggiunge l’assessore – stanno ricevendo i contributi alla fine di ogni mese. Abbiamo, infatti, concordato dalla fine dello scorso anno queste tempistiche con gli uffici. Sin dal mese di novembre abbiamo rispettato questo impegno e nel mese di dicembre siamo anche riusciti ad anticipare il sussidio tenendo conto delle esigenze dettate dalle festività natalizie. È incomprensibile che siano circolate informazioni fuorvianti e non reali sui tempi di erogazione dei contributi che, lo ribadisco, continuano ad essere pagati puntualmente».

«Stiamo, inoltre, lavorando per potenziare l’efficacia e l’efficienza dei processi del Settore delle Politiche Sociali e al contempo garantire controlli amministrativi maggiormente efficaci sulle pratiche: entro la fine del semestre gli uffici saranno dotati di una nuova piattaforma informatica - conclude l'assessora - che materialmente consentirà di intensificare i controlli sulle pratiche che prevedono l’erogazione di danaro pubblico».
8:21
«Il fabbisogno di sangue aumenta in modo preoccupante soprattutto durante i mesi estivi anche nella nostra città, ed è per questo motivo che abbiamo accolto immediatamente l´appello di Avis comunale Nuoro e della locale Asl, organizzando per il giorno venerdì 23 agosto una giornata di sensibilizzazione e di raccolta straordinaria di sangue presso il nostro punto vendita di Biscollai», annunciano i rappresentanti locali della Conad
© 2000-2019 Mediatica sas