Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaViabilità › Porto Torres: buche, crepe e transenne: viabilità ko
Mariangela Pala 30 marzo 2019
Un lungo elenco di segnalazioni sulle strade dissestate che il consigliere Tellini ha messo in evidenza, sottolineando l’interruzione di oltre due chilometri di strade a partire dalla rotatoria di Balai Vicino
Porto Torres: buche, crepe e transenne: viabilità ko


PORTO TORRES - Buche, crepe, deterioramenti e lavori di cantiere stanno rendendo impossibile la viabilità e costituiscono un serio pericoli per veicoli. E così le strade cittadine godono di “grande popolarità” non solo per chi le percorre.

«In via Aretino la voragine potrebbe diventare una vasca per allevamento di anguille – contesta il consigliere comunale Davide Tellini – mentre via Monte Agellu è diventata una pista di motocross. Impossibile camminare, a partire dalla scuola elementare fino a via Fontana Vecchia». Gli fa eco via Sassari di fronte la ex Pretura, l’asfalto si è sgretolato e «sotto c’è un vuoto importante e bisogna intervenire». Spunta pure, tra le tante, una transenna storica in viale delle Vigne 44 «sono intenzionato - dice - a sostituire le quattro mattonelle che servono per riparare la buca».

Un lungo elenco di segnalazioni sulle strade dissestate che il consigliere Tellini ha messo in evidenza, sottolineando l’interruzione di oltre due chilometri di strade a partire dalla rotatoria di Balai Vicino nel passaggio verso Balai Lontano, dove stanno posando la fibra ottica e la rete del gas, lavori che vietano alle auto di raggiungere la spiaggia di Balai. «Chiudere due chilometri di strada per 20 metri di area di cantiere delimitata, mi sembra un po' troppo eccessivo - afferma il consigliere – chiedo almeno di modificare il divieto per lasciare aperta la strada al traffico veicolare locale».
20/8/2019
L’Amministrazione comunale ha disposto lavori di manutenzione della segnaletica in alcune vie extraurbane di Sassari. L´intervento, attuato mediante accordo quadro e per un costo di 43.775euro, ha lo scopo di migliorare la sicurezza sia per i pedoni, sia per le auto
© 2000-2019 Mediatica sas