Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaTrasporti › Metrotranvia: lunedì, incontro in Via Cilea
Red 7 aprile 2019
Dopo la prima assemblea popolare organizzata dal Comitato Metrotranvia e dal Comitato cittadino per Sant´Orsola, che si è svolta mercoledì a Sant’Orsola, prosegue il percorso informativo e la sottoscrizione di una petizione rivolta al Consiglio comunale, che toccherà i principali quartieri di Sassari
Metrotranvia: lunedì, incontro in Via Cilea


SASSARI - Dopo la prima assemblea popolare organizzata dal Comitato Metrotranvia e dal Comitato cittadino per Sant'Orsola, che si è svolta mercoledì a Sant’Orsola, prosegue il percorso informativo e la sottoscrizione di una petizione rivolta al Consiglio comunale, che toccherà i principali quartieri di Sassari. L’assemblea di Sant’Orsola, che ha visto una larga partecipazione di cittadini, si è conclusa, dopo un ricco e stimolante dibattito, con il mandato ad operare al rappresentante Francesco Piras, per promuovere ulteriori iniziative per la modifica del tracciato proposto dall'Arst, secondo le indicazioni del Comitato Metrotranvia.

Di particolare interesse per il quartiere risulta il previsto passaggio dal regime ferroviario a quello tranviario, attraverso l’elettrificazione della tratta Sassari-Sorso, che di fatto riunirebbe le due parti di Sant’Orsola, oggi divise dalla ferrovia. Il prossimo appuntamento, rivolto ai cittadini di Santa Maria di Pisa e di Latte Dolce, è previsto domani, lunedì 8 aprile, alle 17.30, nel Teatro della Parrocchia di Santa Maria di Pisa, in Via Cilea 59.

Successivamente, mercoledì 10 e venerdì 12, il programma delle assemblee interesserà i quartieri di Li Punti e di Cappuccini. Prosegue quindi a ritmo serrato l’azione di informazione e condivisione del progetto di mobilità sostenibile proposta dal Comitato Metrotranvia.
Commenti
14:23
Domani mattina, l´assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde sarà lungo il tracciato della tratta ferroviaria chiusa nell´ottobre 2018. Con lui, i vertici dell´Arst, il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ed il sindaco di Olmedo Toni Faedda
© 2000-2019 Mediatica sas