Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaManifestazioniTra storie e memorie: evento Fidapa Porto Torres
M.P. 10 aprile 2019
Sabato 13 aprile il Museo del Porto ospita dalle ore 10 la manifestazione “Tra storie e memorie” organizzata dalla sezione turritana della Fidapa - BPW Italy
Tra storie e memorie: evento Fidapa Porto Torres


PORTO TORRES - Sabato 13 aprile il Museo del Porto ospita dalle ore 10 la manifestazione “Tra storie e memorie” organizzata dalla sezione turritana della Fidapa - BPW Italy. Un workshop, in collaborazione con il Comune di Porto Torres, la Camera di Commercio di Sassari e il Flag Nord Sardgna, che rientra nel tema internazionale del biennio 2017/2019 “Empowering Women to Realize Sustainable Development Goal” (aiutare le donne a raggiungere le finalità di sviluppo sostenibile), portato avanti da tutte le sezioni nazionali e internazionali della Fidapa, i cui obiettivi sono definiti dall’Agenda 2030 dello sviluppo sostenibile.

«Un’occasione per valorizzare il lavoro femminile a Porto Torres, e illustrare le opportunità imprenditoriali, finanziarie e formative presenti nel territorio», precisa la presidente della Fidapa di Porto Torres Ersilia Fiori che apre la manifestazione - suddivisa tra mattina e sera –. A seguire i saluti della tesoriera del Distretto Sardegna Maria Lucia Fancellu e della past president della sezione di Porto Torres Marinella Osilo. Saranno presenti l’assessore alle Attività Produttive e Patrimonio Marcello Zirulia, l’assessore alle Politiche Sociali e Benessere della Persona Rosella Nuvoli e il presidente del Flag Nord Sardegna Benedetto Sechi.

Intervengono inoltre Danilo Spano - esperto della progettazione partecipata Flag Nord Sardegna - ,Antonella Viglietti -responsabile Progetti UE e Strategici della Camera di Commercio di Sassari- e Gian Mario Garrucciu - responsabile della comunicazione Flag Nord Sardegna. La seconda parte si apre alle ore 17,30 e vede protagoniste giovani imprenditrici che raccontano il loro progetto di impresa: Veronica Pisu per Asinara 4x4, Angela Montesu per Sinuaria, Laura Pireddu, per Crama, Vannina Fadda per Cumpanzos, Elisabetta Frau per CerAmiche, Maria Antonietta Montesu per Turris Bisleonis e Giuliana Bertolinis per Scoprisardegna.

Durante la giornata si può visitare la mostra espositiva del lavoro femminile negli anni in cui lo stabilimento Fara, la Cofem e la Cimel operavano in città. Ed è altresì possibile ammirare e leggere le testimonianze fotografiche e scritte di alcune donne impegnate nella lavorazione della palma nana, del crine e del tabacco.
12:17
«Il Ferragosto castellanese è stato uno degli eventi più importanti di quest’estate - sottolinea l´assessore comunale Valeria Sini - si è riusciti ad ottenere un grandissimo successo di pubblico e gradimento, con una spesa molto contenuta, rispetto agli anni precedenti»
© 2000-2019 Mediatica sas