Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaLibri › "Impronte" al Salone Internazionale di Torino
Red 12 maggio 2019
Il libro curato dalla giornalista portotorrese Roberta Gallo ha come finalità l’acquisto di un microscopio con macchina digitale e analizzatore di immagini
"Impronte" al Salone Internazionale di Torino


PORTO TORRES - Alla 32^ edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino – uno degli appuntamenti più attesi nel mondo dell’editoria - sbarca il libro “Impronte”. E' curato dalla giornalista portotorrese Roberta Gallo ed edito da Carlo Delfino Editore.

Il libro strutturato al contrario, come un manga, è parte integrante dell’omonimo progetto di prevenzione oncologica ideato dalla stilista turritana Antonella Fini. La finalità è l’acquisto di un microscopio con macchina digitale e analizzatore di immagini individuato dal professore ordinario di Patologia Generale e Molecolare dell’Università di Sassari, Rosa Maria Pascale.

Una raccolta di testimonianze di donne che hanno combattuto e vinto il cancro e donne che tuttora combattono per dare un forte messaggio: dal cancro si può guarire. Le prossime presentazioni del libro in programma: 24 maggio a Tissi, 9 giugno ad Alghero, 21 giugno a Oliena.
Commenti
20/9/2019
Martedì sera, nella Sala Mosaico del Museo Archeologico di Alghero, in Via Carlo Alberto 72, la Fondazione Alghero aprirà i festeggiamenti in onore di Sant Miquel, Patrono della città, con la presentazione del libro-ricerca di Bartolomeo Porcheddu “Il latino è lingua dei sardi–Su latinu est limba de sos sardos”, edito da Lincom academic
© 2000-2019 Mediatica sas