Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaElezioni › Voto ad Alghero: convergenza su Conoci
S.O. 14 maggio 2019
Dopo settimane di discussioni e accese riunioni, il portacolori di Lega e Psd´Az stacca il lasciapassare anche di Fratelli d´Italia e Riformatori. Via libera perfino dai coordinamenti regionali di Udc e Forza Italia: Ultime riserve dai rispettivi apparati locali
Voto ad Alghero: convergenza su Conoci


ALGHERO - Il cerchio si chiude. Il candidato di bandiera di Lega e Psd'Az, Mario Conoci, incassa nelle ultime ore anche il lasciapassare di Riformatori e Fratelli d'Italia. Rimane la lieve resistenza del coordinamento locale dell'Udc e quella più coriacea di Forza Italia. Ma sempre a livello locale: tutti i partiti, infatti, nei loro apparati regionali convergono.

L'ultima indicazione sarebbe arrivata direttamente dal doppio tavolo andato in scena tra la serata e la nottata di ieri (lunedì). Fino all'alba, infatti, i leader dei principali partiti hanno dibattuto sugli equilibri di coalizione, puntando proprio sull'esperto esponente Sardista.

Scafato e con una grande attitudine ed esperienza amministrativa, Mario Conoci è l'uomo su cui ad Alghero dal primo minuto hanno investito i due partiti forti della coalizione di Centrodestra, la Lega di Matteo Salvini e il Psd'Az del neo Governatore Christian Solinas. Quando ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale delle liste, c'è da capire quanto possa ancora pesare la strenua resistenza dell'ex sindaco Tedde.

foto d'archivio
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas