Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaDisservizi › Porto Torres: fine alle transenne, ufficio Ambiente ristrutturato
M.P. 13 luglio 2019
Via le transenne dall´ufficio Ambiente. Sono in fase di conclusione i lavori di ripristino delle parti esterne e interne del palazzo di via Ponte Romano che ospita l’Ufficio Ambiente.
Porto Torres: fine alle transenne, ufficio Ambiente ristrutturato


PORTO TORRES - Via le transenne dall'ufficio Ambiente. Sono in fase di conclusione i lavori di ripristino delle parti esterne e interne del palazzo di via Ponte Romano che ospita l’Ufficio Ambiente. Gli operai hanno messo in sicurezza i cornicioni e installato una nuova ringhiera nel terrazzo, liberando il perimetro dell’edificio dalle transenne. L’intervento era ricompreso nelle attività di manutenzione che sono state svolte anche all’Ufficio Tecnico e che tra qualche settimana riguarderanno la Biblioteca comunale.

«Abbiamo reperito risorse per un importo pari a 34mila euro per effettuare una serie di interventi in alcuni stabili comunali. Uno dei principali lavori – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Alessandro Derudas – ha riguardato il palazzo dell’Ufficio Ambiente: a distanza di otto anni dalla rilevazione dei problemi strutturali che avevano interessato l’edificio, il problema è stato finalmente risolto e sono state rimosse le transenne che bloccavano l’accesso ai pedoni nel tratto di marciapiede antistante l’Ufficio, in via Ponte Romano e in via Azuni». I lavori di manutenzione nel terrazzo sono in fase di conclusione ed è stata sostituita la ringhiera di protezione.

Sono state ripristinate le facciate interessate da fenomeni di distacco degli intonaci e si è provveduto alla tinteggiatura di alcune pareti. Si sono conclusi, inoltre, i lavori all’Ufficio Tecnico di Piazza Umberto I. Sono state demolite le parti in distacco sia sul lato di via Sassari che su Piazza Umberto I ed è stata completata la ricostruzione. Gli operai hanno tinteggiato l’ingresso, il vano scale e un locale di servizio del terrazzo e sono state effettuate attività di ripristino della piena funzionalità dei servizi igienici. I prossimi interventi riguarderanno la Biblioteca comunale di via Sassari, dove verranno svolti lavori di tinteggiatura nella sala lettura e si provvederà alla sostituzione delle guarnizioni degli infissi in facciata per evitare l’infiltrazione di acqua piovana.
18/9/2019 video
Lo sconcerto è unanime per le condizioni di assoluto degrado di Piazza dei Mercati. A tutti i consiglieri che hanno sottolineato le indecorose condizioni in cui versa il parcheggio interrato gli fa eco Pietro Sartore che si rivolge direttamente all´Amministrazione e rincara la dose. «Non è ammissibile che un assessore possa candidamente dichiarare che i parcheggi non vengono puliti». E ancora: «Si faccia ciò che si vuole, si elaborino progetti o si cambino appalti, ma non è possibile che Alghero in pieno centro abbia al posto di un parcheggio una vera e propria discarica». Le sue parole sul Quotidiano di Alghero.
19/9/2019
Una paziente algherese denuncia una grave situazione logistica in cui versa l´Unità operativa di Ematologia delle Cliniche universitarie di Sassari, al sesto piano di Viale San Pietro 12: «nelle sale si accalcano, in attesa per ore, una moltitudine di malati gravissimi»
19/9/2019
L´episodio si è registrato questa mattina, durante i lavori per la messa in opera della rete da parte della ditta incaricata da Open fiber. Ripercussioni sull´attività di tutti i reparti dell´Azienda ospedaliero universitaria
19/9/2019
«Sartore si sveglia dopo cinque anni e scopre il degrado di Piazza dei Mercati». L'Assessore Antonello Peru replica al consigliere comunale e nel frattempo manda a raccogliere le cataste di rifiuti presenti nel parcheggio di Alghero
16:15
E´ botta e risposta con l´assessore ad Alghero sulle condizioni di Piazza dei Mercati. «Contento di scoprire che a seguito della mia intervista, l’assessore Peru abbia deciso che era ora di ritirare la catasta di rifiuti più vistosa presente nel parcheggio»
18/9/2019 video
«E´ responsabilità dell´Amministrazione intervenire». Non sta tanto a girare con le parole l´ex assessore Pirisi. L´esperto consigliere comunale sottolinea «l´importanza strategica» dei parcheggi interrati, oggi nel più totale degrado. «Fondamentali anche per rivedere la viabilità di tutto il centro storico di Alghero» puntualizza Maurizio Pirisi che chiede un intervento immediato affinchè si riqualifichi la Piazza dei Mercati e si rilanci un´area fondamentale per la città. Sul Quotidiano di Alghero la sua intervista.
20/9/2019
Qualcosa si muove negli inferi della Piazza dei Mercati, in centro città ad Alghero. Nella generale incuria e sporcizia, ritirata la prima catasta di rifiuti ubicata nel primo sottopiano. Probabili interventi di pulizia generale nelle prossime ore
© 2000-2019 Mediatica sas