Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaPorto › Porto Canale: firmato l´accordo Cig
Red 3 settembre 2019
«Abbiamo raggiunto l´obiettivo, scongiurando i licenziamenti e tutelando i lavoratori, ora manca solo la ratifica definitiva del Ministero del Lavoro, che dovrebbe avvenire domani durante l’incontro a Roma», ha dichiarato l´assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda
Porto Canale: firmato l´accordo Cig


CAGLIARI - È stato firmato il pre-accordo per la cassa integrazione dei lavoratori della Cict al Porto Canale di Cagliari. «Abbiamo raggiunto l'obiettivo, scongiurando i licenziamenti e tutelando i lavoratori, ora manca solo la ratifica definitiva del Ministero del Lavoro, che dovrebbe avvenire domani durante l’incontro a Roma», ha dichiarato l'assessore regionale del Lavoro Alessandra Zedda, al termine dell'incontro di questa mattina (lunedì) con i rappresentanti dell'azienda, dei sindacati, dell’Aspal e dell'Autorità di sistema portuale regionale.

Secondo l'intesa raggiunta negli incontri della scorsa settimana, l’accordo prevede la cassa integrazione per cessata attività, come stabilito dal Decreto Genova, della durata di un anno con l'80percento dello stipendio per i lavoratori (71percento a carico del Ministero del Lavoro e 9 della Regione autonoma della Sardegna) ed un programma regionale di politiche attive del lavoro. «Un buon esito della vertenza, che ha visto protagonisti sia il presidente Solinas, che due colleghi di Giunta, gli assessori Pili e Todde», ha aggiunto Zedda.

«Ora dobbiamo concentrarci sul rilancio del Porto canale e delle sue attività, con la Regione protagonista del suo sviluppo. Un impegno importante, perché siamo fortemente convinti della strategicità dell’attività di transhipment per il Porto di Cagliari e per il suo ruolo strategico nel Mediterraneo», ha concluso l'esponente della Giunta Solinas.

Nella foto: il momento della firma
Commenti
13:19
L’Italian cruise day, forum annuale sull’industria italiana delle crociere che ha avuto luogo venerdì, ha rappresentato l’occasione per l’arrivo nel capoluogo sardo dei rappresentanti di molte compagnie di crociera e tour operator, alcuni dei quali hanno partecipato all’educational organizzato da Cagliari cruise port sabato e domenica
© 2000-2019 Mediatica sas