Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCulturaLibri › Ad Alghero, donne magiche in Sardegna
Red 3 settembre 2019
Venerdì sera, nel giardino di Villa Mosca, l´associazione “Cultura al femminile” presenterà un incontro, nel corso del quale le scrittrici e studiose Alessandra Derriu ed Emma Fenu dialogheranno accompagnate da Marisa Castellini, presidente della locale Università delle tre età
Ad Alghero, donne magiche in Sardegna


ALGHERO - Venerdì 6 settembre (alle 18.30), nel giardino di Villa Mosca, in Via Gramsci 17, ad Alghero, l'associazione “Cultura al femminile” presenterà l'incontro “Donne magiche in Sardegna”. Nel corso dell'incontro le scrittrici e studiose Alessandra Derriu ed Emma Fenu dialogheranno accompagnate da Marisa Castellini, presidente della locale Università delle tre età.

Prendendo spunto dalle loro pubblicazioni “Maura l’indovina di Orotelli” e “Le Dee del Miele”, nonché attingendo ai numerosi studi condotti nel corso degli ultimi anni, le autrici parleranno di magia e superstizione, di religiosità e devozione. Malocchio, riti per prevedere il futuro, preghiere ed orazioni, della capacità di vedere i morti ad uso terapeutico e divinatorio e della compresenza della morte nella vita.

Sarà un viaggio nel potere femminile negato nel corso del tempo. Un viaggio nelle tradizioni e nelle credenze antiche di secoli, che porterà i presenti ad analizzare l'evoluzione della figura femminile nella storia, dalla Dea alla Maga, dalla Profetessa alla Strega.

Nella foto: Alessandra Derriu ed Emma Fenu
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas