Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › 207 candidati per Medicina veterinaria
Red 4 settembre 2019
Questa mattina, il complesso didattico di Via Vienna dell´Università degli studi di Sassari ha accolto i candidati per il test di accesso al corso magistrale a ciclo unico. Avevano presentato domanda in 250 per quaranta posti (più sei per studenti non comunitari residenti all´estero. Domani Architettura, mercoledì 11 settembre Professioni sanitarie
207 candidati per Medicina veterinaria


SASSARI - Questa mattina (mercoledì), il complesso didattico di Via Vienna dell'Università degli studi di Sassari ha accolto 207 candidati per il test di accesso al corso magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria. Avevano presentato domanda in 250 per quaranta posti (più sei per studenti non comunitari residenti all'estero). Il test è iniziato alle 11, come nel resto d'Italia - dato che anche questa prova, come quella di Medicina e odontoiatria, aveva carattere nazionale,e si è svolto regolarmente.

I candidati hanno avuto a disposizione 100' per rispondere a sessanta quesiti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica, con cinque opzioni di risposta. Mercoledì 18 settembre, il Cineca, per conto del Miur, pubblicherà nell'area riservata del sito internet UniversItaly il punteggio ottenuto dai candidati, mentre per la graduatoria nazionale bisognerà aspettare martedì 1 ottobre.

Si prosegue domani, giovedì 5 settembre, con il test di accesso al corso di laurea in Scienze dell'Architettura e del progetto. I candidati dovranno presentarsi alle 8.30, sempre negli spazi di Via Vienna, portando con se un documento d'identità valido. Sono pervenute 160 domande per sessanta posti (più dieci per cittadini non comunitari residenti all'estero). Mercoledì 11, sempre alle 8.30, si tornerà al PalaSerradimigni per il test delle Professioni sanitarie, ultima tra le prove del numero programmato nazionale.
Commenti
12/10/2019
Luisa Anedda, dottore in Medicina e chirurgia all´Università degli studi di Cagliari, ha vinto la prima edizione del Premio di laurea “Alessandra e Valentina Marini”, nato per incentivare medici e ricercatori a proseguire lo studio della beta talassemia
© 2000-2019 Mediatica sas