Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaServizi › Reis e Rdc: Alghero attende linee guida regionali
Red 6 settembre 2019
I Servizi sociali del Comune di Alghero non possono ancora pagare il Reddito di inclusione sociale a chi percepisce il Reddito di cittadinanza. Questo, perchè si attende ancora l’approvazione definitiva dell’integrazione della Linee guida Reis della Regione autonoma della Sardegna
Reis e Rdc: Alghero attende linee guida regionali


ALGHERO - I Servizi sociali del Comune di Alghero non possono ancora pagare il Reddito di inclusione sociale a chi percepisce il Reddito di cittadinanza. Questo, perchè si attende ancora l’approvazione definitiva dell’integrazione della Linee guida Reis della Regione autonoma della Sardegna prima di procedere all’erogazione del relativo contributo ai cittadini, che già percepiscono il Reddito di cittadinanza.

Gli uffici del Settore Servizi sociali sono quindi costretti a sospendere i pagamenti fino a quando la Regione non delibererà definitivamente sull’argomento. «I nostri uffici non possono che uniformarsi alle direttive della Regione - spiega l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris - ma confidiamo in una soluzione in tempi brevi per andare incontro alle richieste».

La sospensione deriva da quanto ha stabilito la Direzione generale delle Politiche sociali dell’Assessorato regionale alla Sanità e assistenza sociale. Nel frattempo, la liquidazione Reis per chi non ha fatto domanda di Reddito di cittadinanza continua ad essere erogata.

Nella foto: l'assessore comunale Maria Grazia Salaris
Commenti
18/10/2019
Pagamenti per complessivi 259.030,66euro ai beneficiari delle leggi di settore. L´Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Alghero sta intervenendo per garantire puntualità nei pagamenti, per andare incontro alle esigenze degli utenti e delle famiglie in tempi più stretti possibile
© 2000-2019 Mediatica sas