Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaViabilità › Lungomare pedonale: è proroga. Ztl e green-zone, non c´è accordo
Cor 16 settembre 2019
Stop alla sperimentazione, maggioranza spaccata. Slitta fino al 30 settembre la chiusura al traffico veicolare del tratto di Lungomare di Alghero compreso tra le vie Gramsci e Leopardi. La proroga concessa su richiesta dei titolari di attività e bar
Lungomare pedonale: è proroga
Ztl e green-zone, non c´è accordo


ALGHERO - Inizialmente prevista fino al 15 settembre, slitta al 30 dello stesso mese la chiusura al traffico veicolare del tratto di Lungomare algherese compreso tra le vie Gramsci e Leopardi. La proroga, concessa su richiesta dei titolari di attività e bar, è stata firmata dal dirigente dell'Area Sicurezza e Vigilanza del Comune nella giornata odierna.

Subisce un pesante stop, invece, il progetto sperimentale allo studio dell'assessorato alla Viabilità che prevedeva l'istituzione di nuove aree pedonali temporanee (via Mazzini e via Gramsci) e il cambio di percorribilità nelle strade più prossime al centro storico [LEGGI]. Manca infatti l'accordo in Maggioranza, così nessun atto, per ora, farà ingresso in Giunta.

A bloccare la sperimentazione, gli attriti tra i diversi partiti e tra consiglieri. Non tutti, infatti, sarebbero propensi ad assecondare le novità e in molti avrebbero stoppato le modifiche. A fare la voce grossa ci sarebbero in prima fila proprio alcuni consiglieri di Forza Italia, pronti a dare battaglia pur di non mettere mano alla viabilità e bloccare l'eventuale nascita delle cosiddette green-zone.
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas