Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariPoliticaUrbanistica › Territorio: Sanna a Villasimius
Red 23 settembre 2019
«Regione vicina al Comune. Pianificheremo insieme lo sviluppo della località», ha assicurato l´assessore regionale dell’Urbanistica ed Enti locali Quirico Sanna nel corso dell’incontro che si è tenuto sabato nella sala consiliare del municipio
Territorio: Sanna a Villasimius


VILLASIMIUS - Pianificazione urbanistica del territorio, piano di utilizzo del litorale e concessioni demaniali marittime per attività sportive e ricreative, sono stati alcuni dei temi affrontati dall’assessore regionale dell’Urbanistica ed Enti locali Quirico Sanna nel corso dell’incontro che si è tenuto sabato nella sala consiliare del Comune di Villasimius. Alla riunione, convocata dall’Amministrazione comunale, erano presenti il sindaco Gianluca Dessì e numerosi assessori e consiglieri comunali.

Sanna, con il capo di gabinetto dell’Assessorato Andrea Cocco, ha risposto ad alcuni quesiti posti dagli amministratori e dai tecnici presenti e ha delineato le linee guida che l’Amministrazione regionale intende perseguire per uno sviluppo armonico del territorio, soprattutto in chiave turistica. «Villasimius ha delle potenzialità enormi – ha dichiarato l’assessore regionale – in quanto località inserita in un contesto ambientale unico al mondo. La presenza di un’Area marina protetta rappresenta sicuramente il fiore all’occhiello di questo territorio e di tutto il sud Sardegna».

«Il mio impegno – ha proseguito l’esponente della Giunta Solinas – è quello di fissare molto presto un incontro presso gli uffici della Regione in presenza dei vertici della Direzione generale Urbanistica ed Enti locali, al fine di poter recepire e formalizzare in maniera compiuta tutte le esigenze di questa importane località turistica e di poter dare quindi tutte le risposte che, non solo il Comune di Villasimius, ma anche i numerosi visitatori che ogni anno accorrono per ammirarne la bellezza, attendono da tempo». L’incontro rientra nell’ambito delle azioni di ascolto che l’assessore Sanna sta portando avanti per andare incontro alle esigenze ed ai bisogni delle diverse Amministrazioni comunali.

Nella foto: l'assessore regionale Quirico Sanna
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas