Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaCultura › Mario Tozzi e Enzo Favata nel Mejlogu
A.S. 27 settembre 2019
Grazie all´iniziativa del Comune di Cheremule, il piccolo paese del Mejlogu ospita lo spettacolo "Sardegna, le radici della storia", con lo scienziato della terra Mario Tozzi e il musicista Enzo Favata
Mario Tozzi e Enzo Favata nel Mejlogu


SASSARI - Appuntamento lunedì 30 novembre (ore 19.00, Piazza Parrocchia, ingresso libero). L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto "Festival dei Nuraghi e dei Centenari. Mario Tozzi, il geologo noto al grande pubblico per le sue trasmissioni televisive, e Enzo Favata, sassofonista jazz apprezzato sulla scena internazionale, insieme raccontano l’Isola della Sardegna attraverso il particolare punto di vista della geologia, scienza tanto affascinante quanto trascurata, e la musica al confine tra passato e futuro.

Da questo incontro scaturisce un affresco inedito della Sardegna, un film senza immagini raccontato con le parole e i suoni, nel quale prendono forma paesaggi arcaici, miti dimenticati e ricerca scientifica, rivelando allo spettatore una geografia antica, sepolta nella stratificazione delle ere geologiche e preistoriche. Il tessuto musicale è composto da strumenti a fiato, sassofoni, clarinetti e strumenti etnici, che insieme ad un sapiente uso dell'elettronica crea suggestive atmosfere sonore sulle quali scorre il racconto del geologo.

Prodotto nel 2014 dall'Associazione Jana Project, lo spettacolo affronta anche temi più generali e oggi di grande attualità, come il cambiamento climatico e il rapporto tra uomo e paesaggio. L'iniziativa è resa possibile grazie al Comune di Cheremule, il piccolo paese del Mejlogu che ospita lo spettacolo "Sardegna, le radici della storia".
Commenti
© 2000-2019 Mediatica sas