Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaBorgatePuc dell'agro: Piras rassicura i Comitati
Red 9 ottobre 2019
Lunedì, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella ed i tecnici dell´Assessorato con l´assessore all´Urbanistica del Comune di Alghero. L´obiettivo era fare il punto sul Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica
Puc dell'agro: Piras rassicura i Comitati


ALGHERO – Lunedì, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Guardia grande-Corea, Sa Segada-Tanca Farrà e Maristella ed i tecnici dell'Assessorato con l'assessore all'Urbanistica del Comune di Alghero Emiliano Piras. L'obiettivo era fare il punto sul Piano di conservazione e valorizzazione della Bonifica.

Secondo l'Assessorato, lo strumento è in dirittura d'arrivo ed è emersa la volontà di ottemperare agli ultimi rilievi posti dalla Regione autonoma della Sardegna nel più breve tempo possibile. I Comitati di Borgata si sono detti soddisfatti dell'incontro e fiduciosi affinché la partita possa chiudersi nel brevissimo termine.

«Bene l'assessore che vuole velocizzare – dichiara il presidente del Comitato di Guardia grande-Corea Angelo Sanna - Non ci sono più ostacoli, ridiamo alla Bonifica un futuro di crescita e prosperità». Sulla stessa linea Antonio Zidda (presidente del Comitato Sa Segada-Tanca Farrà): «Non è più il tempo delle parole. Sono anni che inseguiamo questo risultato ed è il momento di chiudere la questione». Infine, Tonina Desogos, presidente del Comitato di Maristella: «E' il tempo del coraggio e non della paura. Siamo in contatto con la Regione e con l'Ufficio Tutela del paesaggio, rallentamenti ingiustificati non sono più tollerabili. L'assessore Piras e il suo staff mi sono parsi determinati, confidiamo nel loro impegno».

Nella foto: l'assessore comunale Emiliano Piras
Commenti
18:26
Si sono tenute le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti del Comitato di Borgata. Conferma per la presidente uscente. Eletti il vicepresidente Fabio Canessa, il segretario Patrizia Piras ed il tesoriere Rosanna Canessa
© 2000-2019 Mediatica sas