Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaServizi › Carrabuffas chiede soluzioni per la discarica
Cor 23 ottobre 2019
Tutti d´accordo ad Alghero, residenti e amministrazione: Non è più possibile andare avanti così nella zona di Carrabuffas dove da tempo regna una vera e propria discarica incontrollata. Divergenze sulle soluzioni future
Carrabuffas chiede soluzioni per la discarica


ALGHERO - Nonostante l'avvio del nuovo servizio, a Carrabuffas non è sorta l'oasi ecologica prevista per le zone periferiche ed i quartieri rurali. Così permane quella che nel tempo è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. I cassonetti, infatti, vengono utilizzati da molti residenti per conferimenti irregolari e tutt'intorno i rifiuti non si contano. Che la situazione sia ormai divenuta insostenibile è chiaro: Tutti d'accordo ad Alghero, residenti e amministrazione, non è più possibile andare avanti così.

Nella giornata di martedì così, l'ufficio Ambiente del Comune di Alghero ha chiamato a raccolta i residenti della zona nel tentativo di definire una linea d'intervento. Presenti gli Assessori all'Ambiente e alle Attività Produttive, Andrea Montis e Giorgia Vaccaro, il funzionario del settore ambiente, Dott.ssa Paola Madau e i responsabili della ditta incaricata dell'appalto d'igiene urbana.

«Ai residenti son state prospettate le varie soluzioni, tra cui l'istituzione porta a porta, la realizzazione di un oasi ecologica avente tutte le caratteristiche affinché vengano superate le attuali criticità e collocata in punto diverso rispetto a quello attuale». Diversi i punti di vista registrati sulla questione, motivo per cui l'Amministrazione ha dato il tempo ai cittadini di aprire un confronto al termine del quale si procederà a fare una scelta la più condivisa possibile. L'Assessore Montis ha voluto ringraziare i partecipanti all'incontro, che hanno mostrato di voler superare insieme le criticità pur nella diversità di vedute.

Nella foto: la discarica di Carrabuffas (Alghero)
Commenti
20/11/2019
Da alcuni giorni, è più semplice e rapido essere informati sulla pubblicazione delle delibere della Giunta regionale non ancora presenti on-line. Infatti, sarà sufficiente chiedere una notifica di avvenuta pubblicazione direttamente al proprio indirizzo e-mail
© 2000-2019 Mediatica sas