Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroCronacaViabilità › Strade colabrodo: cittadini inviperiti
Red 13 novembre 2019 video
Lavori in corso e disservizi: troppe le strade disseminate di buche, che hanno bisogno di urgenti manutenzioni e lavori di ripristino asfalto. Dall´inizio della settimana, problemi nell´arteria che porta a Fertilia: segnali insufficienti e traffico in tilt
Strade colabrodo: cittadini inviperiti


ALGHERO – Tempi bui per gli automobilisti. Le voci di malcontento si moltiplicano in città: troppe le vie di Alghero interessate da lavori, tra condotte del gas, ripristino asfalti, livellamento buche ed interventi vari. Tralasciando il tratto di Via Carlo Alberto “collassato” [LEGGI], sono diverse le “zone rosse” della città per chi utilizza l'autovettura.

Senza scomodare “l'automobilista 'zzato come una bestia”, il personaggio del comico Giole Dix, chi gira Alghero in macchina si deve armare di pazienza. I lavori lungo Via La Marmora (oggi si lavora sulla posa dell'asfalto nel tratto tra Via Catalogna e Via Vittorio Emanuele) e lungo Via Sassari, congestionano pesantemente il traffico nel centro cittadino. Alcuni lettori ci hanno indicato alcune buche presenti lungo Viale Burruni e potenzialmente pericolose.

All'ingresso di Alghero, dalla rotatoria non si può andare nel popoloso quartiere della Pietraia (e ne all'Ospedale Civile): c'è l'ennesimo cantiere e la deviazione manda verso Viale Sardegna-Viale Europa (oggi c'erà il mercatino...) e verso Via Lido. E da lunedì, un nuovo “problema” si è creato: si tratta della strada che porta a Fertilia. Per andare verso la borgata, non si può transitare da Viale Burruni (sennò, bisogna tornare indietro all'altezza della rotatoria davanti al Palazzo dei Congressi, ma bisogna passare dalla Strada statale 291, utilizzando la cosiddetta “Variante Calik”.
Commenti

© 2000-2019 Mediatica sas