Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmbiente › Alberi per il futuro: rinvio ad Alghero
Red 15 novembre 2019
«I cittadini e volontari del Movimento 5 stelle si incontreranno per una giornata di festa nel primo fine settimana di bel tempo, speriamo il prossimo, per mettere a dimora oltre cento tra alberi e arbusti nelle aree verdi in Via delle Nasse, Via De Andrè e Via Barraccu», annunciano i portavoce del Movimento ad Alghero Roberto Ferrara e Graziano Porcu
Alberi per il futuro: rinvio ad Alghero


ALGHERO - «Per il quinto anno consecutivo, torna “Alberi per il futuro”. La manifestazione prevista per il 16 e 17 novembre ad Alghero è rinviata a causa del maltempo». Questo l'annuncio di Roberto Ferrara e Graziano Porcu, portavoce del Movimento 5 stelle ad Alghero.

«I cittadini e volontari del Movimento 5 Stelle si incontreranno per una giornata di festa nel primo fine settimana di bel tempo, speriamo il prossimo, per mettere a dimora oltre cento tra alberi e arbusti nelle aree verdi in Via delle Nasse, Via De Andrè e Via Barraccu. Le aree sono state concordate con l’Amministrazione comunale, che ha provveduto a sistemarle e a predisporre le prime buche, mentre le piante sono state messe a disposizione dall’Agenzia Forestas», spiegano i due consiglieri comunali.

«Questa iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione, è molto importante per il MoVimento - riprende la nota - sia perché l’ha ideata Gianroberto Casaleggio sia perché rappresenta un’azione concreta ed efficace per la salvaguardia dell’ambiente e la cura del nostro territorio, un’attività che svolgiamo senza bandiere né simboli politici, perché l’ambiente è di tutti e vogliamo che vi prendano parte tanti cittadini e famiglie, indipendentemente dall’appartenenza politica».

«Sono oltre 100 i Comuni che in tutta Italia hanno aderito ad Alberi per il futuro nel 2018 e nel 2019 supereremo ampiamente le adesioni. Dal 2015 ad oggi, grazie alla nostra mobilitazione in coincidenza con la Giornata nazionale degli alberi, sono stati messi a dimora 40mila alberi e arbusti in 200 città italiane, ma ogni anno l’obiettivo è fare di più e meglio: lo dobbiamo al nostro Pianeta e al nostro futuro», concludono i portavoce algheresi del M5s.

Nella foto: Roberto Ferrara
Commenti
6/12/2019
L’assessore regionale della Difesa dell’ambiente Gianni Lampis ha incontrato, nella sede dell’Assessorato, alcuni dirigenti della Eni rewind, che gli hanno presentato lo stato di attuazione delle bonifiche ambientali nei loro compendi di Porto Torres, Ottana, San Gavino Monreale ed Assemini
© 2000-2019 Mediatica sas