Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaSocietà › Sennori sul treno per Auschwitz
Cor 17 novembre 2019
Obiettivo principale dell’iniziativa è l’educazione dei giovani alla conoscenza della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah. Coinvolti tutti i ragazzi tra i 18 e i 25 anni
Sennori sul treno per Auschwitz


SENNORI - L’Amministrazione comunale di Sennori partecipa anche quest’anno al progetto “Promemoria_Auschwitz 2020”, e invita i giovani sennoresi tra i 18 e i 25 anni a iscriversi all’iniziativa. “Viaggi della memoria”, è un progetto promosso e finanziato dall’assessorato ai Servizi sociali e dall'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sennori e realizzato in collaborazione con l’Arci I Sardegna e l’Associazione Deina, con il riconoscimento dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, e il patrocinio del Parlamento europeo, della Camera dei deputati e del ministero per le Politiche giovanili.

Obiettivo principale dell’iniziativa è l’educazione dei giovani alla conoscenza della Seconda Guerra Mondiale e della Shoah, alla partecipazione attiva e responsabile sul proprio territorio e all’impegno nel quotidiano. Il progetto consiste in una parte formativa sui temi della memoria, della storia e della testimonianza e in un viaggio in treno a Cracovia e Auschwitz-Birkenau, per visitare i luoghi della deportazione degli ebrei, che si svolgerà a febbraio 2020. L’attività formativa proseguirà anche al rientro dalla Polonia, fino alle iniziative per le celebrazioni del 25 aprile.

I giovani interessati, residenti nel comune di Sennori, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dovranno inviare la loro domanda, su modulo compilato in ogni sua parte, insieme alla copia del documento di identità, all’indirizzo e-mail protocollo.sennori@pec.comunas.it o consegnarla a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 11 del 16 dicembre 2020. I moduli per la domanda e ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili in Comune.
Commenti
10:10
La parlamentare del Movimento 5 stelle Paola Deiana riflette sulla morte di Piero Terracina, uno degli ultimi sopravvissuti al campo di sterminio di Auschwitz, che anche lei ha avuto l’onore di ascoltare da studentessa, durante un incontro tenuto al liceo classico di Alghero
© 2000-2019 Mediatica sas