Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariCulturaUniversità › Suicidio, aspetti psichiatrici e forensi
Cor 19 novembre 2019
All´Università di Sassari un convegno organizzato dalla Clinica psichiatrica dell´Aou con docenti, giudici, avvocati e medici.
Suicidio, aspetti psichiatrici e forensi


SASSARI – Il “Suicidio, comportamento violento sulla persona e disturbo psichico: aspetti psichiatrici e forensi” sarà il tema del convegno che si aprirà il 22 novembre (ore 16), nell'aula magna dell'Università degli Studi di Sassari. L'appuntamento, organizzato dalla Clinica psichiatrica dell'Aou di Sassari, sarà l'occasione per sottolineare come il suicidio e il comportamento violento sulla persona siano alcuni tra i fenomeni più complessi che concernono la salute e l’ordine pubblico.

Nelle intenzioni degli organizzatori, il convegno ha lo scopo di presentare le ultime acquisizioni scientifiche in tema di suicidio, comportamento violento sulla persona e disturbo psichico. Gli argomenti saranno affrontati sia da un punto di vista clinico-scientifico, per la beneficialità del paziente, sia psichiatrico-forense, in tema di responsabilità professionale, secondo le più aggiornate buone pratiche cliniche assistenziali in Psichiatria forense, approvate dalla Società Italiana di Psichiatria e dalla Società italiana di Psichiatria forense. A partecipare saranno docenti universitari, giudici, avvocati e medici.

Dopo i saluti delle autorità, a partire dalle 16 il convegno sarà moderato dal presidente ordine degli avvocati Giuseppe Conti e dal past president ordine degli avvocati Mariano Mameli. Tra i relatori saranno presenti Enrico Zanalda, presidente della Società italiana di Psichiatria e direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’Asl Torino 3, quindi Bernardo Carpiniello, past president della Società italiana di Psichiatria e professore ordinario e direttore della clinica psichiatrica dell'Università di Cagliari. Inoltre, parteciperanno Gilberto Ganassi procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari e Maria Cristina Ornano, giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Cagliari.
Commenti
4/12/2019
La Segreteria registra ogni giorno un sensibile e significativo aumento del numero delle nuove iscrizioni, a conferma di ciò che oggi è diventata l´Ute di Alghero: un punto di riferimento sul territorio per chi volesse ancora essere una risorsa della società ed un protagonista della propria quotidianità
© 2000-2019 Mediatica sas