Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Il Tavolo unisce l´Aula: Giunta cassata
Cor 14 dicembre 2019
Consiglio comunale unanime ad Alghero: «Modificato in più parti e in modo sostanziale la proposta della Giunta e dell’Assessore Di Gangi, offrendo alla città un nuovo strumento che, se ben gestito, può essere d’ausilio per la destinazione Alghero»
Il Tavolo unisce l´Aula: Giunta cassata


ALGHERO - «Inizialmente eravamo scettici sull’utilità di un’ulteriore tavolo sul turismo e in parte lo siamo ancora, ma in aula abbiamo sentito il dovere di contribuire a migliorare in modo sensibile il regolamento che governerà questo tavolo permanente per il turismo. Abbiamo voluto che si ampliasse la partecipazione all’organismo consultivo per garantire il coinvolgimento di più parti della società inserendo i rappresentanti del turismo religioso, dei beni culturali e delle sovrintendenze, dello sport, delle borgate e dei quartieri, delle organizzazioni agricole».

Ad Alghero col voto unanime di tutti i 19 consiglieri comunali presenti venerdì in Aula, nasce il nuovo Tavolo permanente per il Turismo, una vera e propria consulta nella realtà, ed i gruppi 5 Stelle, Per Alghero, Sinistra in Comune, Pd e Futuro Comune sottolineano con soddisfazione il risultato [GUARDA LE IMMAGINI DEL CONSIGLIO COMUNALE]. «Avremmo preferito dare più forza ai privati nell’assemblea della Fondazione Alghero che di fatto governa anche il turismo della città, ma riteniamo di sottolineare il risultato del Consiglio Comunale che grazie al lavoro dei consiglieri tutti, di minoranza e di maggioranza, ha di fatto modificato in più parti e in modo sostanziale la proposta della Giunta e dell’Assessore Di Gangi, offrendo alla città un nuovo strumento che, se ben gestito, può essere d’ausilio per la destinazione Alghero e per le politiche turistiche».

«Ora l’augurio è che la Consulta si metta al lavoro in tempi brevi, in modo da superare l’immobilismo in termini di programmazione turistica che, passati oramai sei mesi dall’insediamento della giunta, sta iniziando ad essere seriamente preoccupante. Ci auguriamo, inoltre, che la fondazione Alghero si metta a completa disposizione del nuovo organismo consultivo e dia ad esso tutto il contributo necessario sia in termini di supporto tecnico ma soprattutto in termini di apporto economico» concludono tutti i consiglieri dei gruppi di Minoranza.

Nella foto: un momento della discussione di ieri in Consiglio sul tavolo permanente del turismo
Commenti
15:00
Conferire la cittadinanza onoraria di Alghero a Liliana Segre, a due anni dalla sua nomina a Senatrice a vita per volere del Presidente Sergio Mattarella, a pochi giorni dalla giornata della memoria, è particolarmente significativo e solenne, certamente per la sua storia (è una dei 25 bambini sopravvissuti sui 776 deportati ad Auschwitz), ma soprattutto per l’opera che continua a svolgere da trent’anni per le nuove generazioni
10:55 video
Le drammatiche condizioni in cui versa la sanità ad Alghero con il protrarsi della chiusura delle sale operatorie dell´ospedale Marino e le inefficienze conclamate di molti servizi, al centro della mozione presentata nella seduta di lunedì in consiglio comunale (era agli atti da ottobre). Ad illustrarla, a nome dell'intera minoranza, il consigliere ed ex sindaco Mario Bruno. Si tratta di un passaggio fortemente voluto ed atteso anche dal comitato a difesa del "Marino". Nella prossima seduta si aprirà la discussione. Su Alguer.it le immagini dall´aula di via Columbano.
16:12
E´ l´accordo transativo deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta comunale per evitare il ricorso al Tar proposto da un cittadino, che avrebbe vinto facile contro il Comune di Alghero. Non è la prima volta che succede
© 2000-2020 Mediatica sas