Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroSportRugby › Rugby: vittoria per l´Amatori Alghero
A.B. 12 gennaio 2020
A Maria Pia, il Xv algherese chiude il girone di andata del campionato di serie A con una vittoria per 20-5 su I Centurioni Rugby Lumezzane, fanalino di coda del girone 1
Rugby: vittoria per l´Amatori Alghero


ALGHERO - Una vittoria importante per l’Amatori Alghero contro una diretta concorrente per la salvezza, I Centurioni Lumezzane. La gara, valida per la nona giornata del campionato di serie A ed andata in scena in anticipo, alle 12, a Maria Pia, è stata vinta dai padroni di casa con il punteggio di 20-5 al termine di una sfida sempre in vantaggio. Importante il recupero dall’infermeria di Sciacca e Salaris. Inoltre, da segnalare in campo il nuovo innesto Pietro Antonelli, classe 1991 proveniente dall’Aquila, e il rientro di Spirito.

Parte bene l’Alghero, con due piazzati pennellati dal piede di Micheli al 2' ed all'11'. Gli ospiti rispondono con una meta di Bandera al 39', che manda le squadre al riposo sul 6-5. Ritmi elevati tra le due formazioni anche al rientro in campo, con punti firmati slo dai locali. Al 49', prima meta algherese, con Tongia. La seconda arriva 18' dopo, con Calabrò, appena rientrato in campo dopo un giallo. Entrambe le mete vengono trasformate da Micheli.

Nonostante qualche errore ed una meta annullata nel primo tempo, l’Amatori Alghero ha dimostrato di volere questa vittoria e di sapere quanto fosse importante far punti. Così, la formazione catalana sale a quota 10punti, che valgono all'ottavo posto in classifica. Il prossimo impegno, domenica 19 gennaio, sarà in Piemonte, per la prima giornata di ritorno, sul campo del Cus Torino.

AMATORI ALGHERO-I CENTURIONI LUMEZZANE 20-5:
AMATORI ALGHERO: Alegiani, Deligios (21' Palmisano), Antonelli, Serra, Delrio, Micheli, Michel, Tongia, Sciacca (25'st Ilie), Calabrò, Lofrese, Paco (3'st Fall), Stefani, Spirito (16'st Salaris), Poloni (31'st Macchioni).
I CENTURIONI LUMEZZANE: Mokom (1'st Zaboni), Bandera, Casini, Savardi (5' Franceschini), Azzini, Aru, Gazzoli, Scanferla, Berardi (18' Gandolfi), Bertussi (1'st Mariani, 25'st Boschetti), Nicoli, Daniel, Trevisani (32' Hliwa), Florio (1'st Seye), Franzoni (1'st Aloé). Coach Alessandro Geddo.
ARBITRO: Antonino Nobile di Frosinone.
PUNTI: 2' calciopiazzato Micheli; 11' cp Micheli; 36' meta Bandera; 9'st meta Tongia, trasforma Micheli; 27'st meta Calabrò, trasf. Micheli.
Commenti
19:07
Non inizia bene il girone di ritorno per l’Alghero che, nella gara valida per la decima giornata del girone 1 del campionato di Serie A, perde 41-6 sul campo del Cus e non guadagna punti utili per la classifica. Alle spalle,I Centurioni Lumezzane e Cus Genova sono ora più vicine
© 2000-2020 Mediatica sas