Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter Alguer.cat
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Volevi assessore tua moglie»
M.T. 11 luglio 2019
E´ il caos nella coalizione, col sindaco di Alghero impantanato per la formazione della Giunta, tirato in mezzo in una diatriba senza precedenti. Il consigliere comunale ex Lega, Giovanni Monti, attacca frontalmente Luca Sacristani
«Volevi assessore tua moglie»


ALGHERO - Non ha precedenti la guerra per le poltrone in corso a Porta Terra. Chi pensava di aver visto tutto con l'addio da Guinness della politica dei tre consiglieri eletti in Lega, dovrà ricredersi. Col sindaco comunque pronto a onorare l'accordo col commissario regionale Eugenio Zoffili sull'assessorato al Carroccio, volano gli stracci nella coalizione.

Giovanni Monti non usa mezze parole e attacca pubblicamente Luca Sacristani, colui che rappresenta la Lega ai tavoli di Coalizione nel Centrodestra algherese, gettando nella diatriba addirittura la moglie, Sonia Pilli, la più accreditata a ricoprire il ruolo nel primo esecutivo Conoci.

«Io poltrone non ne volevo. Volevo solo persone competenti» dice Monti rivolgendosi al coordinatore. Poi l'incredibile accusa che apre uno spaccato politico-amministrativo mai visto in passato. «Tu invece da coordinatore volevi comandare e volevi che facessimo solo quello che volevi te. Volevi la Pilli assessore, tua moglie».

Nella foto: Giovanni Monti, Monica Pulina e Sonia Pilli (moglie di Luca Sacristani, referente locale della Lega)
Commenti
21/7/2019
Martedì 23 luglio alle ore 9.30 presso la sede del Parco Nazionale dell’Asinara si terrà un breve incontro in occasione della ripresa del lavoro di studio e digitalizzazione dei vecchi archivi del carcere
20/7/2019 video
Succede ad un’altra donna, Gabriella Esposito. Va a Forza Italia (e non alla più votata della coalizione, l’assessore Maria Grazia Salaris) l’ambita delega di vice Sindaco della città di Alghero. Mario Conoci solo questa mattina ha sciolto le riserve. Le immagini della conferenza stampa.
8:39 video
«C´è la consapevolezza di un impegno importante, in un settore delicato che si pone al centro per interagire con tutti gli altri settori». Per il vicesindaco e assessore alle Finanze del Comune di Alghero, Giovanna Caria, il primo approccio con la macchina amministrativa non è stato semplice: «situazione critica soprattutto negli uffici del Demanio». Poi non conferma sull´immediata chiusura di Step (tra i punti del programma elettorale) e l´internalizzazione del servizio tributi. «Sarà una decisione condivisa e si farà il possibile per recuperare tutto ciò che di buono è stato realizzato» sottolinea l´assessore che succede negli uffici all´avvocato Gavino Tanchis ed all´ingegnere Alessandro Balzani.
18/7/2019
Tre i punti all´ordine del giorno dell´Aula: La nomina del vice presidente del Consiglio comunale, l´elezione dei componenti delle commissioni consiliari e la nomina della commissione consiliare Controllo e Garanzia
© 2000-2019 Mediatica sas