Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaEconomiaTrasporti › Traghetti: nasce gruppo Onorato Armatori
S.A. 26 febbraio 2016
Traghetti: nasce gruppo Onorato Armatori
Con l´acquisizione di Tirrenia è diventato oggi il primo gruppo passeggeri del Mediterraneo con una flotta di 64 navi, 4.000 occupati, 6,2 milioni di passeggeri trasportati, 25 porti collegati, 33mila viaggi effettuati nell´ ultimo anno


OLBIA - "In nome e nel segno dell'Italia": così il Gruppo Onorato Armatori si presenta sul mercato marittimo. Come unica compagnia che tiene insieme Moby, Tirrenia, Toremar, e lo fa come il principale operatore di trasporto passeggeri e merci Ro-Ro al mondo. Con l'acquisizione di Tirrenia è diventato oggi il primo gruppo passeggeri del Mediterraneo con una flotta di 64 navi, 4.000 occupati, 6,2 milioni di passeggeri trasportati, 25 porti collegati, 33mila viaggi effettuati nell' ultimo anno.

Onorato Armatori offre collegamenti quotidiani con Sicilia, Sardegna, Corsica, Elba, Arcipelago Toscano e Tremiti, operando su 26 porti. Il gruppo ha appena concluso una complessa operazione di rifinanziamento per complessivi 560 milioni di euro. Annunciata oggi una nuova linea Nizza-Bastia. "Per noi Francia-su-Francia è un debutto. Si viaggerà e si mangerà solo italiano" ha annunciato Onorato. Da quest'anno sui traghetti Moby e Tirrenia ci si potrà imbarcare anche con biglietti della partenza precedente o successiva a quella acquistata. In funzione estera, il gruppo sta pensando anche a Cuba, "ma per ora più come aspirazione personale che altro" ha detto Onorato.

Moby lancia una nuova linea di traghetti tutta in Francia, la Nizza/Bastia. Lo ha annunciato oggi a Milano il presidente e ad di Moby, Vincenzo Onorato. La nuova linea si aggiunge a quelle già presenti in Italia. Il gruppo Onorato Armatori, che raggruppa Moby, Tirrenia e Toremar, opererà collegamenti quotidiani con Sicilia, Sardegna, Corsica, Elba, Arcipelago Toscano e Isole Tremiti. «Strategica per noi la Sardegna - ha detto Onorato -. Opereremo su cinque porti (Cagliari, Olbia, Arbatax, Porto Torres, Santa Teresa), con 5.600 partenze previste per il 2016, fino a 28 al giorno».

Nella foto: Vincenzo Onorato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)