Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSportBasket › Gsd Porto Torres ospita la capolista Roma
M. P. 1 aprile 2016
Gsd Porto Torres ospita la capolista Roma
L’impegno è fissato per domani, sabato 2 aprile, alle ore 18 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”. Intanto stasera, al Tropical Lounge Bar, sarà di scena il “Gsd Musicfestival”, serata di musica e divertimento organizzata per raccogliere fondi


PORTO TORRES - Il Gsd Porto Torres si appresta ad ospitare il Santa Lucia Roma per la penultima giornata della Serie A di basket in carrozzina. L’impegno è fissato per domani, sabato 2 aprile, alle ore 18 al Palazzetto dello Sport “Alberto Mura”. Giornata che prevede anche un altro interessantissimo scontro, tra le attuali seconda e terza in classifica, ovvero UnipolSai Briantea84 Cantù e Deco Group Amicacci Giulianova (si gioca in Abruzzo). Una gara dall’alto quoziente di difficoltà per la formazione di coach Sara Cappellini, contro la capolista del campionato che, fino a questo momento, ha perso una sola gara, con la Briantea84 Cantù.

Il Gsd Porto Torres ha già staccato il biglietto per la partecipazione ai playoff e, a meno di grosse ed imprevedibili sorprese negli ultimi due turni, sarà proprio Roma l’avversaria nella semifinale del post-season. Le prime quattro in classifica, ovvero le partecipanti ai playoff, si trovano infatti ad una distanza di due punti l’una dall’altra, ma se Cantù in caso di aggancio alla capolista la supererebbe per via del quoziente canestri a favore negli scontri diretti, non accadrebbe lo stesso qualora il Gsd si appaiasse al Giulianova (2-0 per gli abruzzesi negli scontri diretti). Per poter superare la Deco Group e raggiungere il terzo posto i turritani dovrebbero vincere entrambe le partite rimanenti e sperare in altrettante sconfitte della diretta concorrente.

Pressochè impossibile, anche per il fatto che all’ultima giornata il Giulianova farà visita al fanalino di coda Parma, che non ha vinto nemmeno una partita. Sostanzialmente, si può dire che l’accoppiamento del Gsd con Roma non si verificherà nel momento in cui la stessa Roma dovesse perdere il primo posto a vantaggio di Cantù (sempre che a quest’ultima non faccia uno “scherzetto” il Giulianova): «Giocare contro la prima della classe – dichiara coach Sara Cappellini – è sempre molto motivante, sono queste le partite che si aspettano per una stagione intera. Roma viene da noi con la volontà di blindare ancora di più il suo primo posto, per quanto ci riguarda, invece, si tratta di una partita non tanto determinante ai fini della classifica quanto piuttosto per le indicazioni che può darci in chiave playoff».

Le due squadre, in questa stagione, si sono incontrate già due volte: nella gara di andata del campionato, terminata con la vittoria del Santa Lucia per 69-62 (buonissima prova dei biancoblù turritani) e nella semifinale di Coppa Italia, dove Roma si impose per 65-55 al termine di una gara in cui riuscì a dettare i ritmi in modo più marcato rispetto al primo “scontro”. Intanto stasera, al Tropical Lounge Bar, sarà di scena il “Gsd Musicfestival”, serata di musica e divertimento organizzata per raccogliere fondi in vista della trasferta della squadra del presidente Bruno Falchi a Zwickau (Germania), per la Final Eight di Champions Cup, prevista dal 5 all’8 maggio. La serata, organizzata con la preziosa e determinante collaborazione di Domenico Bazzoni e del Tropical Lounge Bar, avrà inizio alle ore 21. Divertimento assicurato al costo di 5 euro (una consumazione compresa nel tagliando di accesso).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)