|
M. P.
15 aprile 2016
Sorveglianza speciale violata, in manette 28enne
Il giovane da luglio 2015 è destinatario della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Porto Torres

PORTO TORRES - Viola gli obblighi derivanti dalla sorveglianza speciale. Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Porto Torres, guidati dal Comandante Romolo Mastrolia, hanno arrestato Francesco Pianti 28enne portotorrese. Il giovane da luglio 2015 è destinatario della misura di prevenzione della Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Porto Torres, tra le cui prescrizioni vi è anche il divieto di uscire dall’abitazione di residenza dalle ore 20 alle ore 7 di ogni giorno, di presentarsi in caserma quotidianamente e di non associarsi a pregiudicati e frequentare bar.
L’applicazione del provvedimento è stato richiesto dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres al Procuratore della Repubblica di Sassari e concesso dal Presidente del Tribunale di Sassari alla luce delle diverse condanne e pendenze penali per vari reati commessi dal Pianti che nel corso del tempo non ha dimostrato di trarre sostentamento con mezzi leciti. Proprio per tali motivi quotidianamente i carabinieri di Porto Torres effettuano servizi di controllo diurni ma soprattutto notturni di tutti i soggetti destinatari di questi provvedimenti restrittivi.
La scorsa sera, proprio nell’ambito di un servizio straordinario di perlustrazione dell’area urbana e di quella rurale, Francesco Pianti è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione in un orario non consentito, ben oltre le ore 20. A nulla sono valse le giustificazioni addotte dal giovane che è stato arrestato per la violazione degli obblighi derivanti dalla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza. L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Sassari.
|