|
Argentino Tellini
24 aprile 2016
Macomerese salva: pesante sconfitta del Porto Torres
Porto Torres sconfitto 4 a 1 in casa nell´ultima partita di campionato contro una motivata Macomerese, che grazie a questa vittoria è salva

PORTO TORRES - Porto Torres sconfitto 4 a 1 in casa nell'ultima partita di campionato contro una motivata Macomerese, che grazie a questa vittoria è salva. I rossoblu di Gabriele Batteta, dopo avere già conquistato brillantemente la permanenza in promozione tre turni fa, non avevano da chiedere più nulla a questo campionato. I rossoblu inoltre si sono presentati ai nastri di partenza della gara con qualche esordiente e lamentavano l'assenza di pedine importantissime come Serra e Lepori, senza contare quella di Cossu, uscito per un infortunio muscolare dopo pochi minuti.
Onore comunque alla Macomerese che ha affrontato la partita con decisione e piglio giusto, vincendo di larga misura. La cronaca. Avvio veloce di entrambe le formazioni,con i rossoblu che sfiorano la marcatura all'8° con Coghene. Ma è la Macomerese a portarsi in vantaggio al 17° con Ruggiu, che con un preciso tiro batte il giovanissimo Falchi, figlio di Antonio, il portierone che difese tante volte la retroguardia turritana negli anni 80, anche nella grande serie D di allora. Gli ospiti premono e raddoppiano al 21° su rigore con Di Angelo.
Il Porto Torres reagisce con orgoglio, però i suoi tentativi si infrangono sulla difesa ospite, orchestrata molto bene dal difensore Colombo.Il primo tempo si conclude con la Macomerese in vantaggio per 2 a 0. La ripresa si apre con un Porto Torres più deciso che riesce al 50° ad accorciare le distanze con Carrozzi, uno dei giovani più interessanti dell'intero girone. E' un fuoco di paglia, visto che al 63° la Macomerese ristabilisce le distanze con un tiro da fuori del bravo Scarfò.
Al 72° gli ospiti segnano il quarto gol con Uras, che trafigge Falchi con un bel rasoterra. Il resto è pura accademia, anche se i rossoblu potrebbero accorciare due volte le distanze con Marongiu. Vince con merito la Macomerese del presidente Sau, che a fine gara può brindare con i suoi giocatori e tifosi ad una salvezza raggiunta all'ultima giornata. I dirigenti, allenatore e giocatori del Porto Torres, nonostante questa sconfitta, non possono che essere soddisfatti della stagione disputata,iniziata con grandi difficoltà ed incertezze. A tutti va dato atto di avere tenuto duro anche nei momenti di difficoltà. Questa stagione può essere la base per il definitivo rilancio della squadra, che ha al suo interno ottimi giocatori esperti e qualche giovane di sicuro avvenire. Il neo Presidente Montesu e tutto il suo staff ora possono guardare con più serenità al futuro.
|