Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAeroporto › «Pigliaru pensi a volare a Dublino»
S.A. 27 aprile 2016
«Pigliaru pensi a volare a Dublino»
Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta la visita di oggi del presidente della Regione al Mater di Olbia, invitandolo a prendere un aereo per Dublino a risolvere la "questione Ryanair"


ALGHERO - «Se invece di fare passerelle inutili si fiondasse a Dublino per occuparsi della questione Ryanair, Pigliaru svolgerebbe il suo ruolo in maniera più proficua e più edificante rispetto al compito di poli-inauguratore di cantieri, per cui i suoi meriti sono peraltro pari a zero». Così Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia commenta la «passeggiata» di Pigliaru ad Olbia, presso il cantiere dell’ex San Raffaele.

«Proprio in quei luoghi – prosegue l’esponente azzurro- riecheggiano ancora le parole pronunciate un anno fa dal premier Renzi, che prometteva di tornare nell’isola ai primi di settembre per parlare non più di problemi ma di soluzioni e ragionare su un dossier presentato in grave ritardo dalla Giunta regionale. Renzi non si è visto a Settembre né dopo, ma Pigliaru ripete il copione a memoria con un sopralluogo pre-elettorale e refrain di annunci già sentiti».

«Continuiamo a lavorare, ama ripetere, ma i sardi si chiedono su quale fronte, visto che non c’è un solo tema sul quale in metà Legislatura abbia compiuto un solo atto concreto. Nel frattempo - denuncia l'ex sindaco di Alghero - sul fronte Ryanair l'unica attività significativa di Pigliaru è stata un vuoto e improduttivo incontro del 7 aprile col suo compagno di partito Delrio, che ha aumentato l'addizionale sui biglietti aerei che costituisce una delle concause della fuga del vettore low cost, fra i selfie imbarazzati ed imbarazzanti dei sindaci di Alghero e Sassari sgarbatamente messi alla porta come molestatori».

«Fra le sue attività le passerelle, gli annunci e le vuote conferenze stampa sono fra le poche cose che i sardi ad oggi hanno percepito come metodo di governo del centrosinistra. Gli unici documenti che recano la sua firma servono per chiudere o ridimensionare ospedali e lui, commissario liquidatore della Sardegna in nome e per conto di Renzi, sa fare solo questo» conclude l'onorevole azzurro.
17:25
Lo propone Umberto Borlotti, già direttore generale della Sogeaal di Alghero, in quanto c'è il rischio di una forte discriminazione nei confronti dei residenti del nord ovest con un inevitabile spostamento di passeggeri residenti da Alghero a Olbia
22:51
In fase di perfezionamento i servizi su cinque delle sei rotte, che saranno realizzati dal vettore Aeroitalia. Resta invece distinta la situazione della rotta Alghero -Milano Linate: nessun vettore si è candidato, rendendo necessario un nuovo bando dedicato



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)