|
Mariangela Pala
7 maggio 2016
Porto Torres: alla Koinè il libro di Pidone, Amori violenti
La libreria Koinè di corso Vittorio Emanuele 25, questo pomeriggio alle ore 18.30 ospita la scrittrice Francesca Pidone che presenterà il suo libro “Amori violenti”

PORTO TORRES - La libreria Koinè di corso Vittorio Emanuele 25, questo pomeriggio alle ore 18.30 ospita la scrittrice Francesca Pidone che presenterà il suo libro “Amori violenti” - come contrastare, riconoscere e prevenire la violenza sulle donne. Interrogativi su cosa sia in realtà l’amore e la violenza, il confine tra i due sentimenti e quali siano i limiti.
Nella vita di una donna può capitare un incontro con un amore sbagliato. In queste relazioni è difficile cogliere la differenza tra cura e controllo, tra gelosia sana e possessività ed è semplice, invece, confondere la violenza con l'amore. Questo libro è una guida per riconoscere cosa sia amore e cosa sia violenza. Analizzando la relazione violenta l'autrice ne esamina le fondamenta, la struttura e la forma, fa un identikit dell'uomo che agisce con violenza e analizza i vissuti interni del mondo emotivo delle donne e quelli esterni, ovvero le situazioni tipiche di una relazione violenta.
Nel testo sono presenti consigli su cosa fare e come comportarsi per gestire e uscire da un rapporto violento, box di approfondimento ed esercizi per stimolare un ragionamento guidato su amore e violenza.L’evento è organizzato in collaborazione con l’Inner Wheel Porto Torres presente attraverso la presidente Aurora Nucci, e la moderatrice Claudia Bassu.
|