Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24 › notizie › alghero › Opinioni › Politica › Solo logiche dispettistiche dietro la riorganizzazione
Emiliano Piras 5 giugno 2016
L'opinione di Emiliano Piras
Solo logiche dispettistiche dietro la riorganizzazione


Ed eccolo qua il mirabolante secondo tentativo di far ripartire l'ingranaggio con la delibera n. 167 del 27/05/2016. Da due anni Mario Bruno scarica puntualmente le responsabilità della sua totale inadeguatezza amministrativa e politica sugli altri. Sono trascorsi 24 mesi di nulla assoluto e secondo il monarca di Alghero adesso le responsabilità sono da attribuirsi alla struttura, e non invece, come ormai è chiaro, alla propria incapacità. La seconda volta che viene messo in atto lo stravolgimento dell'assetto degli uffici, con lo spostamento "schizofrenico" di decine di dipendenti comunali, che comportano un ulteriore rallentamento della macchina amministrativa, perché fatta senza criterio.

La questione, se non fosse così seria, e non riguardasse validi professionisti , farebbe sganasciare dalle risate. Lascia basiti infatti che l'ammissione del fallimento arrivi proprio con due delibere di giunta, la n.79 e 80 del 18/03/2016, con le quali, di fatto, la maggioranza ammette che la "rivoluzione" della macro e micro struttura, partorita solo un anno fa, è irrazionale, illogica e inefficiente.
Dirigenti che scappano, l'ultimo in ordine di tempo pare essere il Dott. Satta, altri che vengono sballottati da un settore all'altro senza una logica; funzionari e dipendenti di ogni livello, travasati da un ufficio all'altro, senza tenere conto delle loro competenze, ma solo ed esclusivamente per logiche dispotiche se non "dispettistiche".

Il Sindaco dovrebbe invece capire, che i dipendenti sono una risorsa e l'ossatura della macchina amministrativa; sono persone con le quali bisogna rapportarsi in maniera costruttiva e propositiva, con l'intento di migliorare insieme nei settori che presentano criticità, e non invece "punirli" solo perché non rispondono agli imperativi. Insomma per parafrasare una ormai famosa pubblicità in onda su una televisione locale: "il problema non è il barbecue (la struttura) signor Sindaco...il problema è lei. Se ne faccia una ragione, e tolga definitivamente il disturbo. La città gliene sarà grata.

*per l'Ncd Alghero, Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris
12:22
Giampietro Moro, Beatrice Podda, Giuseppina Rita Piccone, Gabriella Esposito, Marco Colledanchise, Christian Mulas, Emiliano Piras, Anna Arca Sedda e Gianni Martinelli ribattono a Fratelli d’Italia Alghero
7:55
Pressioni sul sindaco perchè intervenga immediatamente col cambio assessoriale. Ma nel partito si apre la discussione sul "metodo". Giornate convulse ad Alghero dove in ballo ci sarebbero anche gli assessori Marinaro e Selva
9:26
Crisi nella Giunta di Alghero, il centrodestra accusa: «Cacciotto decida e torni a governare. Basta guerre interne e trattative sulle poltrone»




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)