Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziealgheroPoliticaAmministrazione › Crisi Dem: Daga non fa gli auguri a Selva
Red 1 agosto 2016
Crisi Dem: Daga non fa gli auguri a Selva
L'ultimo consiglio comunale di Alghero è stata anche l´occasione per l´annuncio delle nuove deleghe alle Politiche ambientali in capo all´assessore Raniero Selva. Le immagini


ALGHERO - Nuovo atto della profonda crisi che attraversa ormai da molti mesi il circolo algherese del Partito democratico. Il consiglio comunale di giovedì [LEGGI] è stata anche l'occasione per l'annuncio da parte del sindaco delle nuove deleghe alle Politiche ambientali in capo all'assessore Raniero Selva.

Un passaggio formale previsto col decreto di assegnazione dell'incarico. Selva, tesserato Pd come altri consiglieri e lo stesso sindaco, ha così incassato gli auguri per un proficuo lavoro (sinceri o finti che fossero) dai colleghi di maggioranza e opposizione intervenuti in sede di brevi segnalazioni. Da molti ma non da tutti.

Dopo un'assenza prolungata dall'aula, ha fatto comparsa tra i banchi di via Columbano Enrico Daga, membro del gruppo consiliare Pd, giusto il tempo di scagliarsi contro il neo assessore Selva e salutare (non partecipando ai lavori). Ha parlato di «politica becera e cialtrona» rimarcando la sua contrarietà alla scelta del componente della segreteria Dem di via Mazzini di entrare in giunta e sottolineando l'estraneità del locale circolo nella decisione.

«E' un'operazione che ricorda la vecchia politica» ha rimarcato Daga, «ci auguriamo che i rimorsi non vi perseguitino per tutta la vita» ha detto rivolgendosi evidentemente a Bruno e allo stesso Selva. Da sottolineare che all'indomani della nomina di assessore, Raniero Selva aveva annunciato verbalmente le dimissioni dalla segreteria cittadina del circolo Pd, del quale rimane un tesserato. Dimissioni, a quanto pare, non ancora formalmente ratificate.

GUARDA L'INTERVENTO DI ENRICO DAGA IN CONSIGLIO
2/2/2026
A far data dalla giornata odierna cessa l´incarico di Alessandro Alciator, in carica dal mese di settembre 2025. Al suo posto il sindaco Cacciotto preferisce il dirigente del settore Finanziario
1/2/2026
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)