Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCronacaAmbiente › Porto Torres: Parco Quattrozampe in totale degrado e incuria
Mariangela Pala 10 settembre 2016
Porto Torres: Parco Quattrozampe in totale degrado e incuria
Il Parco Quattrozampe che molti cittadini usufruiscono per lasciare liberi di giocare e correre i loro cani versa in uno stato di completo degrado e di incuria, praticamente irriconoscibile rispetto al giorno della sua inaugurazione avvenuta nel gennaio del 2012


PORTO TORRES - Area verde in totale abbandono e quasi impraticabile per gli animali. Il Parco Quattrozampe che molti cittadini usufruiscono per lasciare liberi di giocare e correre i loro cani versa in uno stato di completo degrado e di incuria, praticamente irriconoscibile rispetto al giorno della sua inaugurazione avvenuta nel gennaio del 2012.

La denuncia arriva dai molti proprietari di cani che frequentano lo spazio ormai privo dei principali servizi per permettere agli animali di poter passeggiare in libertà senza pericoli. Alcuni lamentano la mancanza di una fontana e abbeveratoi per i cani, costringendo i proprietari a munirsi di bottiglie d’acqua, mentre i cestini per la raccolta delle deiezioni canine verrebbero svuotati una sola volta al mese. Diversi cittadini hanno sollevato la problematica e mostrato apertamente il loro malumore definendo il parco cani “una palude piena di forasacchi”, spighette selvatiche di dimensioni molto piccole, vere e proprie insidie a cui sono esposti i cani tanto da costringere alcuni padroni a ricorrere alle cure del veterinario.

L’area inoltre è delimitata da una recinzione ormai danneggiata e rattoppata da mattoni e bottiglie per evitare di far uscire i cani. «A questa amministrazione – dicono alcuni frequentatori del parco – che hanno in mano la città diciamo che sarebbe sinonimo di sensibilità verso i cittadini provvedere a tenere gli spazi pubblici in maniera decorosa, con il taglio dell’erba, il mantenimento dei giardini e la cura delle strade».
1/2/2026
Forestazione urbana e parchi, via ai lavori in via Roma, a Monserrato e al Sacro Cuore. «Più verde in città per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici nelle aree urbane»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)