Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTeatro › Teatro a Porto Torres: laboratorio per giovani e adulti
M.P. 4 ottobre 2016
Teatro a Porto Torres: laboratorio per giovani e adulti
Domani mercoledì 5 ottobre alle ore 20.30, presso l’Auditorium del liceo scientifico in via Bernini 8, si terrà l’incontro di presentazione del nuovo laboratorio teatrale per giovani e adulti condotto dall’attore professionista Stefano Chessa


PORTO TORRES - Domani mercoledì 5 ottobre alle ore 20.30, presso l’Auditorium del liceo scientifico in via Bernini 8, si terrà l’incontro di presentazione del nuovo laboratorio teatrale per giovani e adulti condotto dall’attore professionista Stefano Chessa. Quest’anno ci saranno particolari agevolazioni nei costi per gli studenti tra i 16 e i 24 anni che decideranno di iscriversi. Il nuovo laboratorio è rivolto a giovani e adulti curiosi di scoprire il linguaggio del teatro in un contesto creativo di gruppo. Non è richiesta alcuna esperienza teatrale.

Avrà la durata di 30 incontri con cadenza settimanale tra ottobre e maggio e si terrà ogni mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l’Auditorium del liceo scientifico. E’ previsto uno spettacolo finale. Il laboratorio, per il 2016/2017, sarà dedicato alla commedia “Molto rumore per nulla” di William Shakespeare. Il gruppo andrà alla scoperta delle potenzialità di un testo come quello di Shakespeare, che ancora oggi è capace di farci sorridere, divertire e riflettere al tempo stesso. Sono tanti i temi trattati: l’amore, il doppio, la volubilità, il condizionamento, l’inganno e tanti altri.

Sono temi che si ritrovano, anche, nell’odierna vita quotidiana e il percorso porterà i partecipanti a capire dove, come e quando, con la convinzione che le parole di Shakespeare sono ancore vive e che i personaggi da lui creati sono universali ed immortali. Nella commedia Shakespeariana il giovane Claudio viene ingannato con un banale scambio di persona, portandolo così a rifiutare il futuro matrimonio con la bella Ero. Oggi, invece, quale mezzo comunicativo possiamo usare per condizionare, o ancor peggio, ingannare altre persone? Il laboratorio servirà non solo per esaminare il testo di Shakespeare, ma sarà l’occasione per capire tanto altro, cioè noi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)