Skin ADV
Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariSpettacoloConcerti › Pianoforte in Festa alla stazione di Cagliari
S.A. 20 ottobre 2016
Pianoforte in Festa alla stazione di Cagliari
A poco più di un anno dall'arrivo del pianoforte, sabato 22 ottobre la stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari ospita "Pianoforte in Festa". A partire dalle 19, ospite d'onore il maestro Romeo Scaccia


CAGLIARI - Favorire lo scambio culturale, rendere l’attesa dei mezzi piacevole, ma sopratutto celebrare l’amore per la musica. A poco più di un anno dall'arrivo del pianoforte, sabato 22 ottobre la stazione Metro di piazza Repubblica a Cagliari ospita "Pianoforte in Festa". A partire dalle 19, il maestro Romeo Scaccia farà del pianoforte - donato alla città grazie all'iniziativa del Coro forense “Le note in toga”, di Nonsoloavvocati Onlus, il contributo delle scuole e di tanti cittadini e commercianti - il punto di osservazione privilegiato per raccontare la musica.

Ma anche simbolo di rivincita sulla brutalità e violenza degli atti vandalici che, a una una settimana dall'istallazione, lo hanno gravemente danneggiato e deturpato. Oltre al Maestro Scaccia, hanno aderito all'iniziativa i musicisti Maurizio Arceri, Matteo Stefanelli, Gianluca Tozzi, Martina Farai, Chiara Figus, Rubens Massidda, gli artisti Maria Grazia Esu (poetessa e pianista), Simone Floris (claniretto) e Alessio Zucca, Giordano Casu e numerosi talentuosi studenti di diverse scuole.

La serata è organizzata dall'Associazione culturale Mediacon Cagliari, con la collaborazione del Comune di Cagliari e ARST. Prevista la partecipazione del sindaco Massimo Zedda e dell'assessore alla Cultura Paolo Frau.
Commenti
8/6/2026
Il 13 Giugno alle 19.00 ancora un appuntamento in cantina per la nona edizione di JazzAlguer. Si torna alle Tenute Sella&Mosca per il concerto di Laura J Marras. La sassofonista sarda proporrà il progetto "Serenity" un omaggio raffinato e profondo che Laura J Marras dedica a uno dei giganti del sax tenore e della composizione jazz: Joe Henderson



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)