Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresCulturaTeatroFlamenco: Irene La Sentio sul palcoscenico del Parodi
Mariangela Pala 5 novembre 2016
Flamenco: Irene La Sentio sul palcoscenico del Parodi
Il teatro Andrea Parodi ospita l’evento “Flamenco” lo spettacolo di baile in programma stasera alle 21, che vedrà protagonista Irene La Sentìo una bailaora italiana che ha ottenuto un grandissimo successo in Spagna


PORTO TORRES - Il teatro Andrea Parodi ospita l’evento “Flamenco” lo spettacolo di baile in programma stasera alle 21, che vedrà protagonista Irene La Sentìo che insieme ad altri artisti hanno fatto grande la tradizionale danza spagnola, dal genio di Antonio Gades a Cristina Hoyos, Camaron de Isla, Paco de Lucia, Enrique Morente. Irene La Sentio è una bailaora italiana che ha ottenuto un grandissimo successo in Spagna così come in altri paesi del mondo. Vanta numerosissime collaborazioni con nomi illustri del flamenco e si è esibita in molti tablaos spagnoli.

Per lei il baile flamenco è una necessità, una passione che scopre all’età di 13 anni, un «io voglio ballare così» che pensò la prima volta in cui vide qualcuno ballare quell’antica arte che ora contrassegna il suo promettente futuro artistico. La Sentio arriva all’età di 20 anni a Siviglia e si avvicina al baile grazie a Juan De Los Reyes e Juana Amaya e continua formarsi con Antonio Canales, la Familia Farruco, Fuentesana La Moneta e grazie alla sua capacità naturale riesce a conquistarsi il nome artistico “La Sentio”, assegnatole dalla Farruca con il quale insieme a Farruquito, suoi padrini artistici, entra a far parte del circuito dei grandi spettacoli.

In seguito, La Sentio, presenta il suo primo spettacolo “De mi faldiquera” e inizia una inarrestabile carriera internazionale realizzando tour insieme a bailaores come Farruco, e partecipando alla programmazione dei principali festival di flamenco mondiali come quello di Mont De Marsan il festival flamenco di Roma, La Suma flamenco di Madrid e altri importanti platee. Lo spettacolo vede protagonisti, oltre a La Sentio, Ivan Alcalà (baile), Miguel de La Tolea (cante) e Edoardo Cortès (guitarra).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)