|
Mariangela Pala
9 novembre 2016
Star Legend a Porto Torres: turisti scelgono altre mete
E’ arrivata stamattina alla banchina Segni la nave da crociera Star Legend battente bandiera Bahamas, acquisita nel 2015 dalla compagnia di navigazione statunitense con sede a Seattle, Windstar Cruises. La nave con 152 passeggeri a bordo di nazionalità, americana, inglese, giapponese e francese, arriva da Porto Vecchio (Corsica) ed è impegnata nel giro del Mediterraneo

PORTO TORRES - E’ arrivata stamattina alla banchina Segni la nave da crociera Star Legend battente bandiera Bahamas, acquisita nel 2015 dalla compagnia di navigazione statunitense con sede a Seattle, Windstar Cruises. La nave con 152 passeggeri a bordo di nazionalità, americana, inglese, giapponese e francese, arriva da Porto Vecchio (Corsica) ed è impegnata nel giro del Mediterraneo.
Una mattina di scalo a Porto Torres è servita ai passeggeri per visitare le località turistiche vicine: Alghero, Bosa e Castelsardo. Otto pullman di turisti che hanno scelto altri itinerari fuori città per trascorrere una giornata in Sardegna. Questa sera la Star Legend lascerà il porto turritano alle 19.30 per dirigersi verso Barcellona e le località balneari di Calvì, sulle coste a nord della Corsica. Domani per le condizioni meteo salterà l’approdo la Sovereign, la nave da crociera del gruppo spagnolo Pullmantur che ogni giovedì dal 6 ottobre al 17 novembre aveva scelto lo scalo turritano.
La Star Legend avendo appartenuto alla Seabourn Cruise Line, prima (tra il 1988 e il 2015), questa nave lunga 134 m è stata sottoposta dalla compagnia di navigazione americana a un profondo "restyling" prima della sua messa in servizio nello stesso anno. In questo modo, la vecchia nave di crociera in fin di vita della Seabourn è stata trasformata in un vero gioiello dei mari, che oggi sfoggia nuovi servizi e comodità: spa, centro fitness, piscine, casinò, biblioteca, sale di ricevimento. Le cabine furono tutte modellate sulla parte esterna in modo da offrire una vista diretta sul mare. Le suite riservate ai passeggeri vip, furono dotate di verande che offrono una vista panoramica dell'orizzonte o balconi, modellati nello stile architettonico francese. La Star Legend può ospitare fino a 212 passeggeri e può navigare alla velocità di 15 nodi.
|