Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariSpettacoloTeatro › Natale al Ferroviario con Coppelia
Red 16 dicembre 2016
Natale al Ferroviario con Coppelia
”Coppelia. Le grandi storie di Natale” debutta nel teatro sassarese sabato 17 dicembre. Sul palco Stefano Chessa, Luisella Conti, Alice Friggia, Nadia Imperio, Marta Pala e Consuelo Pittalis


SASSARI - Nel cartellone del Ferroviario di Sassari “Famiglie a teatro” arriva anche quest'anno in occasione delle feste l'immancabile appuntamento con una nuova produzione ispirata al Natale e dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Il titolo scelto quest'anno è ispirato ad un classico di grande fascino ”Coppelia. Le grandi storie di Natale” che debutta sabato 17 dicembre, alle 18, in prima regionale su testi di Consuelo Pittalis per la regia di Pier Paolo Conconi. Si replica per tutte le feste nei giorni: 18,26,27 dicembre 2016 6,7,8 gennaio 2017 sempre alle 18).

Sul palco Stefano Chessa, Luisella Conti, Alice Friggia, Nadia Imperio, Marta Pala e Consuelo Pittalis. La protagonista della scena è la figura femminile, sensuale e misteriosa di Coppelia che si aggira per le strade della città dove si trova anche una coppia di giovani innamorati la cui storia si intreccerà con quella di lei, creatura immortale ispiratrice di un sentimento simile all’amore, che nasce quando si è sensibili al suo sguardo ammaliatore.

Il giovane Nathaniel e la sua fidanzata, Swanilda, dovranno avere molto coraggio per sfuggire all’irresistibile richiamo di Coppelia e ai mostruosi progetti dell’uomo della sabbia lo scienziato suo padrone. Sino all'imperdibile finale. Le coreografie sono curate da Alice Friggia, disegno luci Paolo Palitta, scenotecnica Michele Grandi, fonica Stefano Pinna.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)