Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloConcerti › Castelsardo, sorpresa Max Gazzè a Capodanno
Red 21 dicembre 2016
Castelsardo, sorpresa Max Gazzè a Capodanno
Il grande protagonista della musica d´autore italiana sostituirà Battiato nel concerto più importante dell´anno. E´ già stato ospite del “Capodanno in Piazza” nel 2007, e nel 2005, co-protagonista, con Ginevra di Marco, della terza edizione della “Pasquetta in Musica”


CASTELSARDO - Dopo l’improvvisa disdetta di Franco Battiato che, per problemi di salute, non potrà esibirsi sul palco del “Capodanno in Piazza a Castelsardo” [LEGGI], l’amministrazione comunale si è subito attivata per trovare il nuovo protagonista della notte di San Silvestro.
La scelta è caduta su un altro grande nome della musica d'autore italiana: Max Gazzè: cantante-bassista-compositore, amatissimo protagonista della scena nazionale e internazionale.

Coincidenza vuole che Battiato sia stato vent'anni fa tra i promotori del talento di Max Gazzè. Fu proprio il Maestro ad offrire l'occasione di emergere al giovane cantautore facendolo partecipare ad un suo tour dove Gazzè presentò l' album d'esordio: “Contro un’onda del mare”.
Da quel momento in poi per il musicista romano sarà un crescendo di successi sino alla recente consacrazione internazionale.

Castelsardo nell’anno d’oro di Max Gazzè affida all'artista un compito delicatissimo: sostituire il “Maestro” nel concerto più importante dell’anno. Una scelta quasi “naturale” che in un incastro di coincidenze suggella il rapporto tra Gazzé e Castelsardo che è già stato ospite della settima edizione del “Capodanno in Piazza” nel 2007, assieme a Paola Turci e Marina Rei, e nel 2005, co-protagonista, con Ginevra di Marco, della terza edizione della “Pasquetta in Musica”.

«Non ci sono dubbi che nonostante il cambio di artista dell'ultim'ora -dice il sindaco di Castelsardo Franco Cuccureddu- quello che offriamo al pubblico sarà un capodanno di qualità, con un Gazzè ulteriormente cresciuto rispetto ai precedenti concerti tenuti a Castelsardo, sia musicalmente che nei contenuti. Oggi ancora più di allora, Gazzè riesce a suscitare intense emozioni ed a coinvolgere il pubblico in concerti indimenticabili».
Commenti
13/9/2025
Alle ore 18.30 si comincia con una degustazione di vini comprendente 3 calici selezionati e un buffet con sapori del territorio. Alle ore 19.30 poi, le note prenderanno vita tra corde, delicata elettronica e paesaggio sonoro. Info e prenotazioni: 3426476726 e 3201470339
12/9/2025
In programma composizioni di Chopin e Schubert. Volge così al termine la rassegna Concerti “Riviera del Corallo”, che nei suoi diversi appuntamenti ha registrato un ottimo riscontro di pubblico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)