Dopo le polemiche sui fondi, l´Assessorato Regionale della Sanità precisa che alle risorse previste nella delibera, approvata dalla Giunta martedì scorso (un milione di euro), vanno aggiunti 900mila euro del fondo nazionale, assegnati alla Regione Autonoma della Sardegna, e per il trasferimento dei quali si attende il decreto ministeriale
CAGLIARI - Dopo le polemiche sui fondi per i Centri antiviolenza
[LEGGI], l'Assessorato Regionale della Sanità precisa che alle risorse previste nella delibera, approvata dalla Giunta martedì (un milione di euro), vanno aggiunti 900mila euro del fondo nazionale, assegnati alla Regione Autonoma della Sardegna, e per il trasferimento dei quali si attende il decreto ministeriale. Questa somma è destinata alla copertura delle spese sostenute dai Centri nel 2015-2016.
Per questioni legate alla programmazione e spendita delle risorse regionali, la Regione scelto di approvare la delibera senza attendere il decreto nazionale, ma con la certezza che l'assegnazione indicata per Sardegna venga mantenuta. Questo significa che i Centri avranno ancora più risorse rispetto allo scorso anno, potendo disporre di 1,45milioni di euro per le spese del 2016 e di altri 450mila per quelle del 2015.