|
Mariangela Pala
26 dicembre 2016
A Porto Torres nasce il Question time civico
I cittadini ora possono presentare al sindaco e all’organo esecutivo le interrogazioni, domande su argomenti riguardanti l´attività amministrativa e di interesse sociale ed economico

PORTO TORRES - E’ esecutiva la delibera di giunta approvata dal Consiglio comunale sul Question time civico. I cittadini ora possono presentare al sindaco e all’organo esecutivo le interrogazioni, domande su argomenti riguardanti l'attività amministrativa e di interesse sociale ed economico. «È uno strumento che consentirà a chiunque di presentare domande alle quali sia io che gli Assessori potremo rispondere nel corso di sedute pubbliche», ha detto il sindaco Sean Wheeler.
«I cittadini si rapporteranno direttamente con l'Amministrazione nella sala consiliare – aggiunge il Presidente del Consiglio comunale, Loredana De Marco – partecipando alla vita dell'istituzione democratica e imparando a conoscere le procedure amministrative». Le domande dovranno essere depositate all'Ufficio Protocollo, indirizzate al Sindaco o all'Assessore di riferimento, accompagnate dalle generalità dell'interrogante (nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail) e corredate da un'autorizzazione per le riprese audio e video della seduta. Per ogni incontro pubblico potranno essere presentate al massimo due domande per cittadino.
|