Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresSpettacoloConcerti › Max Gazzè, successo a Castelsardo
Red 1 gennaio 2017
Max Gazzè, successo a Castelsardo
Migliaia di persone sono accorse da tutta la Sardegna e dalla penisola per un concerto in cui Piazza Nuova ha vestito a pennello il ruolo della location da grande live grazie anche a due maxischermi pensati per l´occasione


Una folla immensa ha invaso ieri Castelsardo per l'atteso evento annuale del Capodanno in piazza che ha avuto come ospite d'onore l'amatissimo cantautore: Max Gazzè. Migliaia di persone sono accorse da tutta la Sardegna e dalla penisola per un concerto in cui Piazza Nuova ha vestito a pennello il ruolo della location da grande live grazie anche a due maxischermi pensati per l'occasione. L'evento ha regalato oltre un ora e mezzo di puro divertimento in cui Gazzè ha proposto una scaletta di grandi successi che il pubblico ha cantato a gran voce insieme al musicista e ballato sotto il palco e nelle piazze e strade adiacenti. .
Un'amplificazione studiata ad hoc e le immagini proiettate sugli schermi hanno consentito ad un pubblico ancora più numeroso rispetto agli anni passati di assistere al concerto.

L'ironia spensierata e il ritmo incalzante, tipici dello stile Gazzè, hanno coinvolto in una festa musicale il pubblico traghettandolo così dal vecchio al nuovo anno. L'artista siciliano salutato da un boato di urla e applausi è apparso sul palco di Piazza Nuova a mezzanotte e venti anticipato dall'affascinante spettacolo pirotecnico realizzato da Romualdo Parente. Il primo brano in programma è stato “Mille volte ancora” tratto dall'ultimo album dell'artista che ha portato recentemente Gazzè alla consacrazione internazionale. “Maximilian”.
La scaletta ha seguito in parte lo schema del tour omonimo appena concluso snocciolando brani nuovi già diventati hit come “Teresa”, “ti sembra normale”, “la vita com'è” ma anche attesi cavalli di battaglia come “vento d'estate”, “mentre dormi”, “Il solito sesso”, “I tuoi maledettissimi impegni”.

Per l'acclamato bis tre brani di grande successo che hanno coinvolto la piazza in una danza collettiva “a cuore scalzo”, “sotto casa” e “una musica può fare”. Grazie alla consueta organizzazione dedicata dall'amministrazione comunale ai servizi di viabilità, sicurezza e alla logistica dell'evento, il capodanno di Castelsardo si è svolto anche quest'anno senza confusione né disordini per poi terminare nei tanti locali aperti, disseminati tra le vie del borgo storico, che hanno ospitato gli ospiti più nottambuli sino alle prime luci nel mattino.
Il successo della manifestazione conferma il Capodanno in piazza di Castelsardo come uno dei più attesi e seguiti in ambito nazionale.
13/9/2025
Alle ore 18.30 si comincia con una degustazione di vini comprendente 3 calici selezionati e un buffet con sapori del territorio. Alle ore 19.30 poi, le note prenderanno vita tra corde, delicata elettronica e paesaggio sonoro. Info e prenotazioni: 3426476726 e 3201470339
12/9/2025
In programma composizioni di Chopin e Schubert. Volge così al termine la rassegna Concerti “Riviera del Corallo”, che nei suoi diversi appuntamenti ha registrato un ottimo riscontro di pubblico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)