Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieolbiaSpettacoloTeatro › Teatro: Aure a Tempio Pausania
Red 4 marzo 2017
Teatro: Aure a Tempio Pausania
Mercoledì 8 marzo, alle ore 21, il Teatro del Carmine ospiterà lo spettacolo con Daria Menichetti, Chiara Michelini e Francesco Pennacchia. Drammaturgia, regia, scene e luci di Alessandro Serra


TEMPIO PAUSANIA - Riprende la Stagione teatrale al Teatro del Carmine di Tempio Pausania. Mercoledì 8 marzo, alle ore 21, il sipario si aprirà su “Aure” , ispirato all’opera di Marcel Proust “Alla ricerca del tempo perduto”. Ultimo atto di una trilogia sul silenzio e la memoria, Aure è un omaggio al capolavoro proustiano, un’opera d’arte pittorica, sinfonia perfetta di suoni e rumori. Lo spazio, la stanza della memoria che l’autore ha richiamato più volte nella propria opera, si presenta alla luce del pittore danese Vilhelm Hammershoi, grande artista del silenzio.

Non c’è storia né personaggi, solo figure ed un luogo, la stanza della memoria, più volte descritta da Proust come una specie di secondo appartamento, quello del sonno. Nei suoi interni, cui lo spettacolo si ispira, il tempo fluisce come fatto luminoso, tutto è al contempo immobile e vibrante: i tavoli e le sedie sembrano pronti a piroettare, gli oggetti a librarsi in volo, le numerose porte sempre sul punto di schiudersi, rivelando presenze taciute e stanze della memoria involontaria.

La Stagione della Grande prosa è organizzata dal Cedac, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Tempio Pausania, in collaborazione con la Cinedigital srl. Sarà possibile contattare la direzione del Teatro per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonando ai numeri 079/630377 e 388/3503817, oppure inviando una e-mail all'indirizzo web teatrodelcarmine@hotmail.com.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)