Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieoristanoSportSport › A1 femminile: Norbello sconfitta a Cortemaggiore
Red 12 marzo 2017
A1 femminile: Norbello sconfitta a Cortemaggiore
Le norbellissime chiudono la stagione con una sconfitta per 4-1 sui tavoli della Teco/Corte Auto. Ora, si attende sabato 18 marzo, per conoscere il destino della compagine isolana


NORBELLO – Il tennistavolo Norbello chiude il campionato di serie A1 femminile con una sconfitta per 4-1 sui tavoli della Teco/Corte Auto. Ora, si attende sabato 18 marzo, per conoscere il destino della compagine isolana Il miracolo non c’è stato. Le norbellissime devono attendere sabato 18 marzo e sperare che il Kras non vada oltre il pari contro un Parma che avrà però tutti gli interessi per vincere e strappare il terzo posto all’Eppan. A Cortemaggiore, i pronostici sono stati rispettati anche se il team magiostrino allenato dall’ex Michael Oyebode ha deciso di tenere a riposo la forte italo cinese Wang Yu.

«Non vedo l’ora che passino questi sei giorni – esclama Simone Carrucciu – e che per noi possa arrivare la tanto agognata salvezza. Contro il Teco le ragazze hanno dato tutto quello che hanno potuto, anche se, a mio parere, in alcune situazioni non hanno tenuto altissima la concentrazione; un pareggio ci poteva davvero stare. Ma le ringrazio per quello che ci hanno saputo regalare in queste ultime giornate».

Si comincia con una sfida tutta ucraina. L’ex Ganna Farladanska ha la meglio in tre set su Diana Styhar, ma tra le due ci sono stati appena sei punti di differenza. La norbellissima conduceva 10-6 nella prima frazione e poi ha subito sei punti consecutivi. L’equilibrio ha regnato anche nei due set successivi ma Ganna è riuscita a spuntarla di misura. Nella successiva, Marta Sarritzu nulla può di fronte allo strapotere dell’azzurra Giorgia Piccolin. Spetta a Wei Jian accorciare le distanze, imprimendo la sua superiorità sulla giovane Anna Fornasari, con alle spalle ancora poche gare nella massima serie.

Tra Piccolin e Styhar è duello appassionante solo nel secondo set. Il primo ed il terzo sono condotti senza alcuna sbavatura dalla padrona di casa. Peccato per la straniera di Odessa, che nel set mediano si è trovata in vantaggio per 11-10, ma poi ha subito tre punti consecutivi. Chiude il match la disputa tra due ex compagne di squadra. Wei Jian prende il largo e vince agevolmente la prima frazione su Farladanska. In quella successiva c’è maggiore equilibrio, ma la cino–sarrabese sciupa un set point e poi cede 13–11. Ganna fa sua senza problemi la terza e poi altra tenzone punto a punto con Wei Jian che ha la palla per pareggiare i conti, ma alla fine cede 12-10. Applausi meritati per entrambe e con una Wei Jian che in certi frangenti ha abbandonato la difesa ad oltranza per concedersi agli attacchi sfrenati.
14:47
Promuovere la parità di genere significa anche garantire alle donne strumenti concreti per sentirsi più sicure, autonome e consapevoli. In questa direzione si inserisce il Seminario per il contrasto alla violenza di genere, in programma domenica 1 febbraio 2026, dalle 9.30 alle 13.00, al Palazzetto Sa Rodia di Oristano
22/1/2026
La struttura dopo 10 anni è stata restituita alla comunità al termine di un intervento di riqualificazione da 200mila euro finanziato dalla Regione Sardegna
22/1/2026
Sabato 24 e domenica 25 gennaio il primo appuntamento della stagione: attesi oltre 200 atleti da tutta Italia presso la Palestra di Santa Maria La Palma per la "Winter Edition"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)