Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notizieportotorresPoliticaAmministrazione › «Immobilismo 5 stelle, consiglio e commissioni in stand-by»
Mariangela Pala 13 giugno 2017
«Immobilismo 5 stelle, consiglio e commissioni in stand-by»
Il consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta denuncia la sitazione di inefficienza da parte dell’amministrazione comunale sulla mancata attivazione delle commissioni e dei consigli per discutere delle azioni di sviluppo del territorio.


PORTO TORRES - Temi politici urgenti da affrontare, ancora sospesi e tenuti in stand-by. «Il Consiglio Comunale, per l'ennesima volta e nonostante le innumerevoli le emergenze e sfide che la città dovrebbe affrontare in modo forte e autorevole è ritornato ad essere ostaggio di maggioranza e amministrazione M5S nonché del loro totale immobilismo». Il consigliere comunale di Autonomia popolare, Alessandro Carta denuncia la sitazione di inefficienza da parte dell’amministrazione comunale sulla mancata attivazione delle commissioni e dei consigli per discutere delle azioni di sviluppo del territorio.

«Ho chiesto una rapida ripresa dei lavori con una programmazione seria ed inderogabile delle attività, - ha aggiunto Carta - sperando che non capiti come già accaduto tempo fa, quando, a seguito dell'ennesimo richiamo ai lavori da parte della minoranza, gli effetti della ripresa delle attività sono durati solo per qualche settimana tanto per far credere ai cittadini che qualcuno "si agita"». Per il consigliere mancano ancora risposte sulla situazione relativa ai cantieri aperti nel le aree portuali «di cui non si conoscono i tempi di conclusione, la questione bonifiche dalla quale siamo totalmente assenti, il progetto Gnl, le problematiche del molo turistico, la guardia medica all'Asinara, il servizio della nettezza urbana e tanti altri sullo sviluppo del territorio».

«Un immobilismo che ha caratterizzato questi due anni di amministrazione pentastellata - conclude Carta - e che continua a impedire ai rappresentanti eletti dai cittadini di seguire questioni attuali e di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio su cui consiglio e commissioni dovrebbero riversare tutti gli sforzi necessari a dare risposte concrete»
11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)