Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziecagliariOpinioniSanitàSanità, Moirano commissaria il Centrosinistra
Ugo Cappellacci 14 giugno 2017
L'opinione di Ugo Cappellacci
Sanità, Moirano commissaria il Centrosinistra


Anziché approvare la rete di emergenza e urgenza, poi la rete ospedaliera e infine adottare gli atti aziendali si procede alla rovescia e si provoca il caos.Moirano ha commissariato la Giunta regionale e la Maggioranza, senza nessuna eccezione, si compatta su una linea che consente di passare alla vie di fatto con tagli indiscriminati, che non tengono conto della specificità dei territori, che lasciano sguarnite le comunità senza neppure prevedere collegamenti con i presidi più vicini.

Insomma, si tenta di dare un’immagine di efficienza e decisionismo, ma dietro l’etichetta posticcia della Asl unica c’è solo un mostro burocratico, incapace di garantire perfino l’ordinaria amministrazione. Sono ormai quotidiane le cronache, perfino sui media nazionali, che riferiscono della mancanza di farmaci, protesi, personale per inefficienze causate dalla politica.

A queste, si sommano quelle del bando dell’elisoccorso finito sotto la lente dell’Autorità nazionale anticorruzione, della mancata convenzione con le associazioni di volontariato e dei ritardi nel piano di potenziamento estivi. Insomma, l’unica direzione verso cui l’assessore e il presidente della Regione possono procedere spediti è la via di casa.

* coordinatore regionale di Forza Italia
Commenti
10:22
Una nuova diffida formale è stata inviata al Commissario Straordinario dell’ASL n.1 di Sassari dove si chiede copia degli atti relativi all’accreditamento ministeriale del reparto di Pediatria di Alghero; il cronoprogramma aggiornato per la riapertura del reparto e del punto nascita; la documentazione relativa alla gara e alla consegna dei lavori del blocco parto
11/11/2025
Sanità algherese, carenza reagenti, nuova denuncia del consigliere comunale Michele Pais (Lega) dopo l'allarme dei sindacati di categoria: «Servizi al collasso per disinteresse regionale. Situazione fuori controllo»
11/11/2025
Con la ristrutturazione dei locali, nel comune di Tissi arriva il Pediatra di libera scelta. Si tratta della dottoressa Martina Piras, già in servizio presso il comune di Usini
10/11/2025
Si tratta del dottoressa Rita Massidda, che apre un ambulatorio nel comune di Castelsardo. Orari ambulatorio
12:33
Ospedale Marino di Alghero, Pais consigliere comunale della Lega: «Rinviare di sei mesi il trasferimento alla Asl. Legge ideologica e disastrosa»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)