Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaAmministrazione › Prima seduta per la nuova Giunta sassarese
Red 28 luglio 2017
Prima seduta per la nuova Giunta sassarese
Ieri, si è tenuto il primo Consiglio comunale di Sassari con il nuovo Esecutivo ridisegnato dal sindaco Nicola Sanna


SASSARI – Ieri (giovedì), si è tenuto il primo Consiglio comunale di Sassari con il nuovo Esecutivo ridisegnato dal sindaco Nicola Sanna. La seduta si è aperta con il voto unanime per la surroga a consigliere comunale del neoassessore Alessandro Boiano, a cui subentra Consuelo Anna Franca Sari. A seguire, spazio al dibattito sulla conclusione della crisi politica e sul rilancio dell'attività amministrativa. Approvato a maggioranza l'ordine del giorno presentato dai consiglieri di Centrosinistra, per l'approvazione della relazione politico-programmatica presentata dal primo cittadino ed il documento con le proposte illustrate nel corso del dibattito dei gruppi politici della Maggioranza.

Votata a maggioranza una variazione del Bilancio di previsione 2017-2019, in seguito alle richieste del Settore Organizzazione e gestione delle risorse umane e del Settore Servizi al cittadino e all'impresa. Dopo aver votato a maggioranza la presa d'atto delle dimissioni del capitano della Compagnia barracellare di Sassari Sebastiano Sanna e la nomina del sostituto protempore Salvatore Solinas, il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza il riconoscimento fuori bilancio in seguito ad una sentenza della Corte d'appello dello scorso anno.

Voto unanime, invece, per l'adozione preliminare del Piano urbanistico attuativo di iniziativa privata per un progetto in Via Luna Sole-angolo Via Parodi, e per l'autorizzazione al progetto presentato dall'Università degli studi di Sassari per la “Ristrutturazione sede dipartimento economia–Riqualificazione area ex Orto botanico”. Infine, votati a maggioranza il riconoscimento di legittimità di debiti fuori bilancio dovuti a tre sentenze del Tar Sardegna di quest'anno.
Commenti
11:30
«Il Consiglio comunale che ha approvato il Bilancio e il Piano triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028 ha certificato, senza più alibi, l’inadeguatezza politica e amministrativa della Giunta Cacciotto. Un bilancio senz’anima, privo di visione e incapace di offrire una prospettiva concreta di sviluppo alla città di Alghero»
31/1/2026
«Questa Amministrazione non governa, galleggia. Lo certificano il Dup e il bilancio approvati.» Così Fratelli d’Italia Alghero sul bilancio di previsione 2026–2028 della Giunta Cacciotto
31/1/2026
Bilancio di previsione 2026-2028 approvato, Gabriella Esposito (Partito Democratico Alghero): «Conti in equilibrio, ora servono risposte concrete ai cittadini»
31/1/2026
Approvato dal Consiglio Comunale di Alghero il Bilancio di Previsione 2026/2028. Il Sindaco Raimondo Cacciotto : Il 2026 vedrà realizzarsi diversi obiettivi e risultati i per la città



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)