Porto Torres 24
Notizie    Video   
NOTIZIE
Porto Torres 24 su YouTube Porto Torres 24 su Facebook Porto Torres 24 su Twitter
Porto Torres 24notiziesassariPoliticaLavoro › Fiume Santo: Sanna sollecita la società Ep
Red 26 ottobre 2017
Fiume Santo: Sanna sollecita la società Ep
Ieri, il primo cittadino di Sassari ha inviato una lettera all´azienda per sollecitare la presentazione di un documento tecnico integrativo in relazione alla variante al piano di decommissioning dei Gruppi 1 e 2 della centrale di Fiume Santo


SASSARI - Il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha inviato una lettera alla società Ep produzione per sollecitare la presentazione di un documento tecnico integrativo in relazione alla variante al piano di decommissioning dei Gruppi 1 e 2 della centrale di Fiume Santo. «In seguito alla conferenza di servizi del 23 agosto scorso – spiega il primo cittadino - alla quale erano presenti Arpas, Provincia di Sassari, Comune di Sassari, società Ep e Ave, la società Ep avrebbe dovuto produrre un documento integrativo, che ad oggi non risulta depositato. Date le ricadute ambientali e occupazionali sul territorio, riteniamo importante sollecitarne l'urgente deposito».

«È necessario che si completi il processo di bonifica - commenta l'assessore comunale alle Politiche ambientali Fabio Pinna - prestando la massima attenzione alla sicurezza e alla tutela ambientale. Attendiamo perciò la presentazione del documento tecnico quanto prima, al fine di effettuare la valutazione conclusiva e l'avvio dei lavori. E auspichiamo che l'area di Fiume Santo, che ha un elevato valore paesaggistico e ambientale, venga restituita immediatamente all'uso del territorio».
Commenti
14:40
La Regione Sardegna rafforza l’impegno nei confronti dei lavoratori con uno stanziamento strutturale. La sicurezza sul lavoro è una priorità per la Regione, dichiara la Presidente Alessandra Todde.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)